Cerca e trova immobili

GORDUNORap, blues e rock al Paso

15.01.04 - 07:10
Gli Advisory gruppo rock ticinese in scena domenica pomeriggio
Rap, blues e rock al Paso

GORDUNO - Sarà un cocktail di Rap, blues e rock, il week-end del Paso di Gorduno.  venerdì sera, alle 22.30 è atteso Bassi Maestro, uno dei migliori MC (master of cerimony) italiani, appassionato di hip-hop e delle tecniche del Djing.
Sabato sera invece, sempre alle 22.30, sarà all'insegna del blues con Philipp Fankhauser e la sua Band, gruppo che qualcuno ricorderà per la partecipazione a Piazza Blues dello scorsso anno.
con Philipp Fankhauser chitarrista e cantante elvetico, nato nel 1964, all'età di dieci anni si è trasferito in Ticino dove ha iniziato ad interessarsi di musica e di blues in particolare. Dopo aver assistito ad una straordinaria serata al festival di Montreux ha maturato la decisione di consacrarsi alla musica. Da allora la sua carriera è stata caratterizzata da un costante crescendo, con apparizioni in club, festival e open air in tutto il mondo.

Domenica pomeriggio spazio invece ai ticinesi "Advisory" e "Marmalade Sky", che proporranno delle sonorità prevalentemente rock. I primi sono nati nel 2001 e propongono un mix di ritmi rock, dark, metal, punk e cross-over. I secondi sono un gruppo di amici, giovani e un po’ meno, che da tempo e in situazioni differenti, si muovono nella scena musicale ticinese.
La loro base “operativa” è Osogna, luogo in cui da qualche tempo lavorano a brani che loro definiscono “cover delle cover dei Beatles”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE