Cerca e trova immobili

BELLINZONATeatro Sociale, partenza con la meraviglia

07.10.03 - 09:44
None
Teatro Sociale, partenza con la meraviglia

BELLINZONA - Parte domenica la stagione del Teatro Sociale di Bellinzona, e sarà una partenza all insegna degli effetti speciali e del meraviglioso. Alle 16.00 verrà presentato lo spettacolo La Premiata Ditta Scintillla: il Carrozzone delle Meraviglie con la Compagnia del Teatro Pirata di Iesi. Si tratta del primo appuntamento della rassegna Primi applausi dedicata al pubblico dei più giovani e alle loro famiglie.

 

Il Carrozzone delle Meraviglie mette infatti in scena le mirabolanti imprese dei Fratelli Scintilla, due abili ciarlatani di quelli che una volta giravano di paese in paese suscitando ovunque stupore. In effetti i due allestiranno il loro Carrozzone delle Meraviglie facendo assistere alle imprese del primo Uomo Cannone, della famosa Donna Barbuta, dell Uomo Invisibile.

 

I due avventurosi ambulanti racconteranno la vita di questi ed altri esseri particolari unici per nascita o per scelta, i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione. Tutto si muoverà sul doppio binario di finzione e realtà. Il teatro è in fondo il luogo dove tutto è possibile. Tutto apparirà fantastico, tanto da dubitare della veridicità delle storie che verranno raccontate, ma il modo particolare con cui i Fratelli Scintilla le illustreranno, faranno credere allo spettatore che tutto possa essere veramente accaduto.

 

La Compagnia del Teatro Pirata è stata costituita nel 1993; grazie al successo nazionale e internazionale delle sue produzioni ha ricevuto nel 1999 dal Ministero italiano dei Beni e delle Attività culturali l importante distinzione di Compagnia di Teatro di figura di rilevanza nazionale .

 

La prevendita per lo spettacolo è già in corso presso Bellinzona Turismo tel. 091 825 48 18.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE