Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Romeo e Giulietta" al Teatro Sociale

21.03.03 - 09:43
None
"Romeo e Giulietta" al Teatro Sociale

BELLINZONA - Ultimo appuntamento venerdì e sabato sera alle 20.45 con la rassegna il  “Teatro delle Meraviglie” dedicata a Shakespeare. Sul palcoscenico del Teato Sociale di Bellinzona, verrà allestito uno dei grandi capolavori di William Shakespeare e uno dei titoli più noti dell’intera storia del teatro: “Romeo e Giulietta”. A portarlo in scena sarà la Compagnia Elsinor di Forlì e la regia di Antonio Latella, già apprezzati protagonisti dell’entusiasmante “Amleto” presentato con successo a fine gennaio.
Quella di “Romeo e Giulietta” è sicuramente la storia d’amore più famosa del mondo, continuamente citata come modello dell’amore con la “A” maiuscola, quello che non conosce ostacoli e compromessi.
La storia è quella di un amore tra due giovani rampolli di nobili famiglie rivali nella Verona del ‘500: un amore contrastato da interessi adulti che non possono tollerarlo e che anzi lo combattono, facendo svanire l’illusione dei due infelici innamorati: quell’illusione che il piccolo universo creato da loro amore corrisponda a quello reale e che le sue leggi abbiano validità assoluta. Nell’allestimento del regista Antonio Latella “Romeo e Giulietta” è più che mai una storia di giovani che vivono i loro sentimenti in modo irruente e totale.

Prenotazione biglietti Bellinzona Turismo tel. 091 825 48 18

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE