Cerca e trova immobili

STABIOProve aperte per il nuovo spettacolo di Gardi Hutter

03.02.03 - 10:40
Gardi Hutter - Foto Ti Press
Prove aperte per il nuovo spettacolo di Gardi Hutter

STABIO - L'Aula Magna della Scuola Media di  Stabio ospiterà un evento culturale insolito e molto speciale. Nei giorni 4-5-6 febbraio 2003, con inizio alle ore 20.30, sarà infatti possibile assistere alle prove aperte del nuovo spettacolo che Gardi Hutter sta preparando e che verrà presentato molto presto in tutta la Svizzera.

Gardi si è formata all'Accademia d'arte drammatica di Zurigo e, dopo tre anni di apprendistato con Mario Gonzales, Nani Colombaioni (protagonista del film di Fellini "I clowns") e Ferruccio Cainero, ha iniziato a collaborare con il Centro di ricerca teatrale di Milano.
Nel 1981 ha iniziato un'attività propria, producendo diversi spettacoli come solista o con altri attori e riscuotendo immediatamente grande successo di pubblico e di critica per una carriera ricca di tante soddisfazioni: più di 2300 rappresentazioni in Europa e America, creazioni di numeri comici e riprese per programmi televisivi in 13 paesi, innumerevoli partecipazioni a programmi Radio. E poi tanti premi ed un'apparizione clownesca persino al parlamento nazionale in occasione dei "festeggiamenti per il 700° della Svizzera" allorché si esibì come improbabile "donna delle pulizie".
Questo nuovo spettacolo racconta di un vecchio teatro chiuso da tanti anni. La compagnia se n'é andata da tempo. Nel suo buco c'è sempre la suggeritrice: l'hanno semplicemente dimenticata. Lei vive lì. Il teatro è il suo universo. Ci si trova bene. Però … da lontano si sentono dei rumori inquietanti di scavatrici: il teatro viene abbattuto per fare posto a un gigantesco cinema-multisale.
Ancora una volta, dunque, una storia un po' paradossale, tipica di quella poesia dell'assurdo con la quale Gardi Hutter riesce a far "piangere dal ridere" ma anche a far riflettere. Se le sue buffonerie piacciono tanto ai bambini, l'ironia sottile che attraversa le sue performance rende i suoi spettacoli adatti anche agli adulti.
Dunque per una serata di divertimento intelligente è possibile prenotare la propria partecipazione alle prove aperte di Gardi Hutter, chiamando  Musica & Animazione di San Pietro ai numeri 091 647 02 12  - 079 602 45 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE