Agenda
04.06.02 - 10:420
Aggiornamento : 13.10.14 - 13:47

CINEMA: Spider man

Frutto delle nuove tecnologie digitali il celebre fumetto dell’Uomo ragno viene proiettato nella sale ticinesi.

Un altro capolavoro delle tecnologie digitali sbarca nelle sale cinematografiche ticinesi. Si tratta del mitico fumetto “Spider Man”, ovvero l’Uomo ragno. Più di cinquecento sequenze ritoccate al computer sia per gestire i movimenti del ragno mentre vola a quaranta piani d'altezza, sia per i numerosi effetti speciali con esplosioni e combattimenti vari.

La trama passa in rassegna tutta la vicenda che i lettori del celebre fumetto già conoscono. Peter Parker è uno studente come tanti. Rimasto orfano da bambino, vive nel Queens, New York, con gli amati zii May e Ben. Oltre a frequentare il college, lavora come fotografo per il Daily Bugle dell'editore J.Jonah Jameson. Ha un amico del cuore, Harry Osborn, ed è innamorato della bella Mary Jane Watson.

Peter, durante una visita scolastica al Columbia Genetics Research Institute, assiste con i suoi compagni di classe ad alcuni esperimenti scientifici sui ragni. Accidentalmente un ragno geneticamente modificato lo morde. Ben presto Peter si accorge di aver acquisito poteri straordinari: forza, sensibilità, agilità e velocità superumane. L'occasione per metterli alla prova non tarda a venire. Partecipa, infatti, ad un incontro di lotta libera trasmesso in Tv e vince sorprendentemente in tempo di record. L'organizzatore dell'incontro, però, rifiuta di consegnargli il premio in palio di 3000 dollari, perché la vittoria è stata troppo rapida. Peter ne è profondamente deluso. Così, quando scopre che un ladro sta scappando con un bel malloppo dall'ufficio dell'organizzatore, non interviene, per vendicarsi del sopruso subìto. È lo stesso malvivente che poco dopo uccide suo zio Ben.

Peter, nelle vesti di Spider-Man, cattura il ladro, ma continua a essere perseguitato dal rimorso. Torna con la mente al passato e ricorda una lezione impartitagli da suo zio Ben: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Così, decide d'ora in poi di far uso delle proprie capacità superumane solo per combattere il crimine e proteggere i deboli.

Nel frattempo, Norman Osborn, padre di Harry e megalomane uomo d'affari, è vittima di un incidente: una formula chimica sperimentale gli esplode sul viso. La sua forza e la sua intelligenza aumentano smisuratamente. Norman Osborn si trasforma in Green Goblin. In queste nuove vesti metterà i suoi poteri a servizio delle forze del male e cercherà in tutti i modi di annientare Spider-Man.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile