< indietro

PROMOTIONArtù porta a Lugano oltre vent’anni di esperienza nella moda uomo

16.05.22 - 00:00
Ha aperto i battenti in Via Soave 5 il nuovo punto vendita luganese di Artù Abbigliamento Uomo, storico marchio attivo nella produzione e nella vendita di capi d’abbigliamento, scarpe e accessori per uomo. Il tutto nel rispetto della tradizione del Made in Italy e del rapporto qualità/prezzo.
Artù porta a Lugano oltre vent’anni di esperienza nella moda uomo
Ha aperto i battenti in Via Soave 5 il nuovo punto vendita luganese di Artù Abbigliamento Uomo, storico marchio attivo nella produzione e nella vendita di capi d’abbigliamento, scarpe e accessori per uomo. Il tutto nel rispetto della tradizione del Made in Italy e del rapporto qualità/prezzo.

Il nome Artù (che unisce i termini Artigianato e Uomo) nasce dall’idea di offrire un’ampia gamma di capi d’abbigliamento e calzature da uomo, realizzata da artigiani italiani nel rispetto della tradizione del Made in Italy. Questa è la filosofia del fondatore del brand, Majid Aflaki, sarto da uomo con alle spalle una lunga esperienza nel commercio al dettaglio nel settore dell’abbigliamento maschile e laureato in Business Administration. Da quando è entrato nel settore nel 2000, il creatore di Artù ha investito e creduto fortemente nella ricerca, produzione e commercializzazione di abbigliamento uomo di elevata qualità ma a prezzi concorrenziali.

Allo storico punto vendita di Artù aperto nel 2016 in Piazza Nosetto, nel centro storico di Bellinzona, si è affiancato lo scorso mese di aprile un nuovo punto vendita luganese, in Via Soave 5, a pochi passi da Via Nassa e Piazza Riforma. Il negozio di Lugano (ricavato in un elegante spazio totalmente ristrutturato, al piano terra di un palazzo storico) ha l’obiettivo di portare alla clientela del Sottoceneri i valori e la filosofia del brand Artù, oltre a un’ampia scelta di capi d’abbigliamento uomo, calzature e servizi di sartoria. Entrambi i negozi offrono un assortimento total look, che comprende abbigliamento business, casual, calzature e accessori, unicamente per uomo.

Abbigliamento e calzature
In ambito di capi d’abbigliamento, Artù garantisce elevati standard qualitativi grazie alla collaborazione con i produttori di materiali e filati italiani che li forniscono ai grandi brand internazionali. Con gli artigiani che producono i capi a marchio Artù esiste un collegamento diretto, che consente di saltare ogni forma di intermediario e di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie alla collaborazione con artigiani italiani, Artù commissiona inoltre la produzione di calzature (a brand Artù o altro brand) realizzate con materiali e finiture da top di gamma: nascono così prodotti di qualità per la fascia business/casual, unici per stile, design e solidità. Rispondono a questi criteri ad esempio le scarpe in pelle Berwick, eleganti e casual, proposte da Artù in esclusiva per il Canton Ticino e realizzate con il processo di fabbricazione Goodyear Welted, che prevede circa duecento operazioni manuali.

Sartoria e servizi personalizzati
Per completare la sua ampia gamma di servizi, infine, Artù propone ai suoi clienti un servizio personalizzato in ambito di sartoria, dalla piccola modifica a riparazioni di ogni genere. In ogni progetto, l’azienda mette in gioco la sua ultraventennale esperienza nel mondo del cucito, e grazie ad essa riesce a soddisfare un’ampia e fidelizzata clientela maschile, che si affida ad Artù per ogni genere di necessità, dall’acquisto puntuale di un accessorio fino alla realizzazione di outfit personalizzati per il lavoro o per occasioni particolari.

Altre informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del brand.

 

 

Questo contenuto realizzato per conto di Exactco SA è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.