< indietro

PROMOTIONScopri l’offerta formativa SUPSI in Ingegneria!

02.05.22 - 00:00
Sogni un futuro da ingegnera/e? Sei appassionato al mondo delle nuove tecnologie?
Scopri l’offerta formativa SUPSI in Ingegneria!
Sogni un futuro da ingegnera/e? Sei appassionato al mondo delle nuove tecnologie?

Scopri l’offerta formativa del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI con i suoi Bachelor of Science in Ingegneria elettronica, gestionale, informatica, meccanica e Data Science and Artificial Intelligence e i percorsi del Master of Science in Engineering e dell’EIT-Manufacturing Double Degree.

In una realtà socio-economica in costante evoluzione diventa sempre più necessaria la formazione di professionisti attivi nei settori dell’ingegneria e delle nuove tecnologie.

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI offre cinque corsi Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence, Ingegneria elettronica, gestionale, informatica e meccanica con un forte orientamento pratico e professionalizzante. Si aggiungono il Master of Science in Engineering (MSE), con 10 profili di specializzazione in ambito Engineering e IT offerti dal DTI in rete con le altre scuole universitarie professionali svizzere, e l’EIT-Manufacturing Double Degree Master, opzione unica in Svizzera per conseguire una doppia laurea frequentando un anno di corsi presso la SUPSI e l’altro presso una delle università partner europee che fanno parte del programma EIT. 

I due elementi chiave dei percorsi di formazione Bachelor e Master al DTI sono la vicinanza tra studente e docente e la valorizzazione della componente pratica. Oltre alle numerose ore in laboratorio, studentesse e studenti hanno la possibilità di effettuare periodi di stage, progetti di semestre e progetti di diploma in collaborazione con aziende e istituzioni del territorio.

La collocazione del Dipartimento al Campus Est di Lugano-Viganello, struttura moderna dotata di laboratori e spazi didattici innovativi, contribuisce infine a garantire un’elevata qualità della formazione e permette di godere di un’esperienza universitaria a tutto tondo grazie ai numerosi servizi offerti (BiblioAgorà, sport, mensa).

Dopo il successo delle scorse edizioni, dal 9 al 19 maggio 2022 il Dipartimento tecnologie innovative ripropone per la prima volta in presenza al Campus Est le Open Lesson, lezioni a porte aperte destinate a tutti gli interessati a vivere una prima esperienza nel mondo universitario frequentando una o più lezioni dei Bachelor SUPSI in Ingegneria.

Un’occasione unica per scoprire l’approccio didattico del DTI e le numerose opportunità legate ai diversi ambiti in cui le nuove tecnologie rivestono un ruolo sempre più importante.

 

Per maggiori informazioni: https://www.supsi.ch/dti/bachelor.html

 

 

Questo contenuto realizzato per conto di SUPSI è pubblicità e non fa parte del contenuto redazionale
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.