Cerca e trova immobili

PROMOTIONCon le faccette in ceramica dai il giusto valore al tuo sorriso

22.01.15 - 14:22
Con le faccette in ceramica dai il giusto valore al tuo sorriso

“Grazie all’accurata applicazione di faccette in ceramica, alle Cliniche Dental Quality ho dato il giusto valore al mio sorriso, in pochi e semplici step. Un intervento di odontoiatria estetica indolore, perfetto e invisibile.”
Alessia

Cosa sono le faccette

Le faccette sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, allo scopo di mascherarne imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione. Lo spessore molto sottile della ceramica conferisce al rivestimento una semi-trasparenza molto naturale, che ha contribuito al successo di questa tecnica di restauro.

Alle CLINICHE DENTAL QUALITY consigliamo di ricorrere all'uso di faccette per risolvere in modo rapido ed efficace problemi estetici sui denti. Le consigliamo, quindi, in casi di:

  • discromie;
  • spazi tra i denti;
  • otturazioni di colore sgradevole;
  • anomalie di forma o dimensione;
  • denti fratturati;
  • abrasioni;
  • problematiche di posizione.

L'applicazione delle faccette viene eseguita in poche sedute con un processo poco impegnativo per il paziente.


Contatti
Cliniche Dental Quality
Via Cioia di Monzone, 8
Domodossola (VB) – Italia
Tel. +39 0324 242292
www.clinichedentalquality.com
Siamo a due passi dalla stazione della Centovallina.

IL PROBLEMA
Alessia aveva un problema di diastemi, ovvero i suoi denti erano distanti uno dall'altro, con delle evidenti fessure scure, che disturbavano il suo sorriso.

LA SOLUZIONE
Per risolvere il problema, si è ricorsi all'applicazione di faccette in ceramica, di dimensione leggermente più ampia rispetto ai denti originali, in modo da mascherare le fessure e ridare così il giusto valore al sorriso di Alessia.

LE FASI DELL'INTERVENTO
L'applicazione delle faccette viene eseguita in poche sedute con un processo poco impegnativo per il paziente. Anche nel caso di Alessia, gli step sono stati pochi e semplici.

  1. Nella prima visita specialistica, completamente gratuita, il dottore ha studiato attentamente il problema, sia da un punto di vista medico odontoiatrico, grazie anche al supporto di radiografie digitali, sia da un punto di vista estetico, per non incorrere nel rischio di ottenere un sorriso "artificiale". È importante, infatti, che le faccette siano realizzate e applicate in modo da non alterare la naturalezza del sorriso. Sempre nella prima visita, è stata presa l'impronta dei denti di Alessia, per poter studiare il caso e simularne il risultato finale, prima dell'effettiva realizzazione delle faccette.
  2. Nella seconda seduta è stato presentato ad Alessia il lavoro che si sarebbe poi andati a realizzare. Grazie ad una simulazione con prototipo (mock-up), applicato provvisoriamente ai denti senza averli limati, il paziente può vedere il suo nuovo sorriso "dal vero", specchiandosi, e giudicarne l'aspetto. Fatte le dovute valutazioni, il lavoro è stato approvato sia dal paziente sia dal dottore.
  3. Sulla base del prototipo approvato, i nostri tecnici specializzati hanno realizzato le faccette provvisorie in composito, che sono state applicate nella terza visita, dopo una leggera limatura dei denti. È molto importante applicare un provvisorio per permettere sia al tecnico sia al paziente di valutare in modo diretto la qualità del lavoro eseguito, prima di realizzare le faccette definitive, che una volta applicate non si possono più togliere. 
  4. Dopo una settimana, nell'ultima seduta le faccette provvisorie sono state sostituite con quelle definitive, realizzate in ceramica. Queste vengono cementate dal dottore in maniera adesiva, con l'utilizzo della diga di gomma, che garantisce la qualità della cementazione. Il sorriso di Alessia ha così acquisito il suo giusto valore!

Per conoscere nel dettaglio le faccette e il caso di Alessia, visita il nostro sito o vieni a trovarci. La prima visita specialistica è gratuita e senza impegno!

www.clinichedentalquality.com/faccette.html

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE