Cerca e trova immobili

INFOAZIENDANo epilazione laser? Sei out!

18.12.14 - 14:18
A Lugano si mantengono le promesse: e finalmente la depilazione definitiva diventa tale.
No epilazione laser? Sei out!
A Lugano si mantengono le promesse: e finalmente la depilazione definitiva diventa tale.

PRENOTA SUBITO CHIAMA 091 940 40 00
SIAMO APERTI ANCHE dall' 1 all' 8 GENNAIO 2015!

A Lugano si mantengono le promesse: e finalmente la depilazione definitiva diventa tale.

La moda della epilazione con Laser è arrivata anche in Ticino e in particolar modo a Lugano, dove molte donne e uomini di tutte le età vogliono affidarsi a questa apparecchiatura in voga, tanto che chi non l’ha ancora provata è considerato fuori moda. Abbiamo voluto verificare questa tendenza e approfondire l’argomento con esperti del settore delle apparecchiature elettromedicali professionali e per l’estetica. Una delle più importanti e affermate fabbriche in questione è la soc Blue-Moon di Legnano, molto vicino al nostro territorio, di cui abbiamo incontrato il titolare l’Ingegner Caccia.

Ingegnere, siamo di fronte a un fenomeno momentaneo, solo a una moda, o c’è qualcosa di veramente innovativo e rivoluzionario?
"Una radicale epilazione viene sempre promessa ma difficilmente raggiunta. Noi della Blue-Moon abbiamo progettato e costruito la BlueLaser Dep®, una macchina interamente made in Italy, dotata di tecnologia innovativa che consente un’epilazione indolore e progressivamente permanente, questo grazie al Laser Diodo Defocalizzato (laser-diodo.com)".

In pratica cosa significa?
"Anche con l’arrivo della stagione invernale è consigliabile continuare a prendersi cura di se stessi, per risolvere in maniera definitiva problemi estetici grandi e piccoli. Un esempio sono gli inestetismi causati dai peli superflui che spingono le donne, e ultimamente sempre più uomini, a usufruire di trattamenti in grado di eliminare il problema in maniera permanente.
Un risultato promesso da molti ma garantito da pochi".

In pratica come agisce la vostra apparecchiatura?
"Il BlueLaser Dep®  si avvale del nuovo Laser Diodo defocalizzato; l’epilazione ottenuta diviene permanente, in gran parte dei casi, solo dopo quattro/sei trattamenti e risulta efficace anche su pelli scure o abbronzate (fino al fototipo VI). Tutto ciò è reso possibile da un raggio laser che penetra nella cute e, aumentando la temperatura, riesce ad agire all’interno dei bulbi piliferi, distruggendoli definitivamente".

Che differenza c'è tra questo trattamento e quello a luce pulsata?
"La differenza sta anzitutto nella rapidità di azione, con tempi dimezzati; inoltre non danneggia il tessuto circostante e non provoca alcuna sensazione di dolore".

E quali sono le caratteristiche che differenziano la vostra apparecchiatura da quelle della concorrenza?
"Oltre alla rapidità va evidenziata anche la semplicità della programmazione del trattamento che, grazie al rilevatore di fototipo in grado di valutare automaticamente il grado del colore della pelle e dell’eventuale abbronzatura, garantisce risultati eccellenti. Non da ultimo esiste un sistema di raffreddamento della cute che rende il trattamento indolore".

C’è qualche centro estetico a Lugano che opera con la vostra apparecchiatura?
"Sì: in anteprima assoluta l'abbiamo fornita al Centro Estetico Santa Caterina nella centralissima Via Peri dove, un'estetista appositamente istruita in possesso del regolare attestato d'uso della apparecchiatura BlueLaser Dep®, si occupa con professionalità e discrezione della clientela".

Ci siamo recati al Centro Santa Caterina, una vera bomboniera, molto ben decorato, accogliente quanto basta, con cabine molto riservate, insomma dove la privacy è considerata un must. Il titolare ci ha subito introdotto nella cabina dedicata esclusivamente ai trattamenti laser. Abbiamo notato che tutte le norme di sicurezza sono puntualmente rispettate: una pulizia maniacale, una gentilezza dell’operatrice straordinaria e un'apparecchiatura BlueLaser Dep® nuova di zecca. 

È Nicole, l'estetista formata dall’Ingegner Caccia, a spiegarci come opera:
"Anzitutto faccio un colloquio con il cliente per individuare eventuali controindicazioni al trattamento; ad esempio non si può procedere all'epilazione se si prendono determinati farmaci, se si è nel periodo mestruale, eccetera. Poi procedo al test con il rilevatore di fototipo per garantire risultati eccellenti e do tutte le informazioni necessarie sull’esecuzione del processo. La parte da trattare viene pulita con detergente e cosparsa con un’apposita crema, indi ha inizio il trattamento vero e proprio che, grazie alla maneggevolezza dell’applicatore e alla velocità di emissione, programmabile da 1 a 10 spot/secondo, dura pochi minuti. Per terminare spalmo una crema post trattamento, che in molti casi consegno al cliente stesso. I tempi sono dimezzati rispetto alle ormai obsolete apparecchiature di luce pulsata; inoltre, il fatto che non si prova dolore, ha avvicinato molti uomini che avevano paura di soffrire. Tengo a sottolineare che con questa apparecchiatura si può eseguire anche il fotoringiovanimento, l’eliminazione di macchie solari e senili, cuperose e rosacee sotto controllo medico”.

Nicole, presso il Centro Estetico Santa Caterina opera anche come tradizionale estetista?
“Sì, in questo centro operano anche altre persone dedicate all’estetica compreso il trucco (che tra l’altro è anche una mia specialità) e le unghie. Insomma qui si opera a 360 gradi come in tutti gli altri Centri, ma noi abbiamo ciò che fa la differenza cioè la BlueLaser Dep®”.

Grazie delle esaurienti spiegazioni; non ci resta che augurarle buon lavoro!

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE