Cerca e trova immobili

CANTONEMuseo di storia naturale, un trasferimento problematico

10.12.19 - 08:53
La deputata Diana Tenconi propone di ripensare all’ipotesi di Faido per ridurre i tempi di concretizzazione del progetto
Ti Press
Diana Tenconi
Diana Tenconi
Museo di storia naturale, un trasferimento problematico
La deputata Diana Tenconi propone di ripensare all’ipotesi di Faido per ridurre i tempi di concretizzazione del progetto

BELLINZONA - A due anni dalla decisione del Consiglio di Stato di trasferire il Museo di storia naturale dalla sua attuale sede di Lugano al comparto di Santa Caterina a Locarno, il governo non ha ancora allestito un messaggio sul tema. Al contrario, le prospettive per la concretizzazione del progetto indicherebbero tempi molto lunghi: addirittura tra i 7 e gli 8 anni.

Per questo motivo la granconsigliera PLR Diana Tenconi, con un’interrogazione, ha deciso di rilanciare il progetto di trasferimento del Museo a Faido. In particolare, l’atto parlamentare della deputata si concentra sulle criticità che il trasferimento nella sede scelta a Locarno starebbe incontrando, difficoltà che stanno facendo slittare notevolmente i tempi per l’apertura della nuova sede.

A Faido, rileva Tenconi, l’accessibilità con i mezzi pubblici e la disponibilità logistica sarebbero garantite fin da subito. Assicurando al contempo anche un concreto sostegno alle regioni periferiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 4 anni fa su tio
Non sarebbe una cattiva idea: solidarietà tra le varie regioni e buona accessibilità rispetto a Locarno, dove andarci in auto è un incubo a quasi tutte le ore.

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Un po`fuori mano.
NOTIZIE PIÙ LETTE