Cerca e trova immobili

CHIASSO Corsi di pattinaggio cancellati: «Un’altra stangata alle famiglie»

16.11.18 - 14:57
Patricia Wasser interpella il Municipio chiedendo i motivi di tale interruzione e invitando a revocare la decisione
Corsi di pattinaggio cancellati: «Un’altra stangata alle famiglie»
Patricia Wasser interpella il Municipio chiedendo i motivi di tale interruzione e invitando a revocare la decisione

CHIASSO - Appresa la notizia della sospensione dei corsi di pattinaggio per la stagione 2018/2019, Patricia Wasser (a nome del gruppo PPD) ha inoltrato al Municipio di Chiasso un'interrogazione volta a chiarire il motivo di tale interruzione.

«I corsi di pattinaggio del Club Pattinaggio Chiasso (CPC) sono un importante punto di riferimento per tutto il Mendrisiotto da 50 anni - sottolinea Wasser -. Vengono organizzati i corsi per bambini, ragazzi e adulti nell’arco di tutta la stagione invernale, garantendo un’attività sportiva ai giovani chiassesi e della regione».

«Il CPC - prosegue l'interrogazione - si occupa anche della preparazione dei futuri atleti e quest'anno ha ottenuto brillanti risultati nella competizione internazionale Ticino Cup, svoltasi lo scorso ottobre a Bellinzona. I corsi di pattinaggio oltre ad essere un importante punto di riferimento sportivo portano vita all’interno della pista di ghiaccio di Chiasso, nella sua gestione generale e dei servizi come il ristornate annesso. La gestione ha sempre funzionato per 50 anni, la scuola elementare di Chiasso si occupa delle pratiche burocratiche, il CPC si occupa di organizzare i monitori e la pianificazione dei corsi».

Al Municipio viene infine chiesto di attivarsi revocando la decisione allo scopo di «evitare un ulteriore disagio alle famiglie chiassesi».

Qui di seguito le domande poste al Municipio.

1. Come mai sono stati sospesi i corsi CPC ?
2. Come appreso dai media, come mai è stata fatta una richiesta straordinaria per la gestione alla CPC?
3. Come mai la richiesta straordinaria al CPC è arrivata tardiva da compromettere la stagione invernale?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE