Cerca e trova immobili

LOCARNOLa storica aviorimessa sarà rinnovata

26.10.17 - 11:25
In parallelo alla progettazione sarà elaborato pure il “piano del comprensorio” richiesto dal Consiglio federale
Tipress
La storica aviorimessa sarà rinnovata
In parallelo alla progettazione sarà elaborato pure il “piano del comprensorio” richiesto dal Consiglio federale

LOCARNO - L’aviorimessa dell’aeroporto di Locarno sarà completamente rinnovata. Le valutazioni tecniche, viene spiegato in un comunicato, «hanno evidenziato come andasse colta la possibilità data dalla prossima costruzione di una nuova centrale energetica a legna per la Base aerea, per allacciare anche una parte delle infrastrutture logistiche civili ad una moderna rete di teleriscaldamento».

Il Messaggio governativo chiede al Parlamento lo stanziamento di un credito complessivo di 1.187.000 franchi per il comparto dell’aeroporto di Locarno, destinato alla progettazione del rifacimento dell’aviorimessa n. 1 (490.000 franchi) e al pagamento di un contributo cantonale per la realizzazione della nuova centrale (697.000 franchi).

In parallelo alla progettazione del rifacimento della storica aviorimessa, precisa inoltre il Cantone, si elaborerà il “piano del comprensorio” richiesto dal Consiglio federale nell’approvazione della pianificazione dell’aeroporto del dicembre 2014, che permetterà di procedere alla realizzazione o all’ammodernamento, da parte di privati, di altre infrastrutture aeroportuali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE