Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOSoddisfazione per il Consiglio comunale PLR

24.10.17 - 06:12
Approvati i crediti per il parco giochi in via delle scuole, la cucina presso la sala multiuso e la messa in sicurezza della fermata del bus delle scuole medie
Soddisfazione per il Consiglio comunale PLR
Approvati i crediti per il parco giochi in via delle scuole, la cucina presso la sala multiuso e la messa in sicurezza della fermata del bus delle scuole medie

SANT'ANTONINO - Durante la seduta di ieri sera 23 ottobre, il consiglio comunale di S. Antonino, sulla scia di quelli di Arbedo-Castione e Lumino, ha dato il via libera al Municipio per intraprendere la battaglia e stare in lite con la città di Bellinzona a proposito della convenzione AMB, contesa che prevede anche la possibilità di ricorso al Consiglio di Stato.

Inoltre sono stati approvati due oggetti che la sezione PLR ha portato avanti con determinazione negli ultimi mesi: si tratta del credito per il rinnovo e l’ampliamento del parco giochi in via delle scuole (150’000 franchi) e per la realizzazione di una cucina presso la sala multiuso (235'000 franchi). Riguardo al primo oggetto, va ricordato che già durante il consiglio comunale del 19 giugno 2017 era stata approvata all’unanimità una richiesta di credito di 110'000 franchi per la progettazione definitiva, ciò che aveva portato al messaggio approvato ieri sera, grazie al quale si potrà finalmente dare il via ai lavori. Lo sviluppo del comparto dell’area di svago era stato oggetto di un’interpellanza già qualche anno fa. Dopo un iter non sempre facile, esso arriva alla fase della realizzazione.

L’inserimento di una cucina industriale all’interno della sala multiuso viene invece incontro alle esigenze dei numerosi fruitori di questa struttura, la cui occupazione per assemblee, banchetti, teatri e feste pubbliche e private è sempre molto alta. Essa verrà dunque equipaggiata di una nuova rampa d’accesso per i fornitori e di una cucina posta nel retro della sala (dietro la zona bar, che verrà mantenuta) con apparecchi moderni e funzionali e una cella frigo: ciò porterà a un notevole miglioramento funzionale della struttura.

Nella serata di ieri è anche stata approvata la richiesta di un credito di 200'000 franchi per la messa in sicurezza della fermata del bus delle scuole medie. Anche questa problematica era stata oggetto di interventi di consiglieri PLR durante le ultime sedute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE