Cerca e trova immobili

BELLINZONAHitler che gasa i migranti: leghista nei guai per razzismo

13.02.17 - 15:35
Un candidato al consiglio comunale della nuova Bellinzona finisce nella bufera per un post razzista pubblicato su Instagram, poi si scusa: «Odio il nazismo»
Hitler che gasa i migranti: leghista nei guai per razzismo
Un candidato al consiglio comunale della nuova Bellinzona finisce nella bufera per un post razzista pubblicato su Instagram, poi si scusa: «Odio il nazismo»

BELLINZONA - «Migranti infreddoliti? Ci penso io». È questa la didascalia di un meme che travolge la lista Lega-Udc-Indipendenti-Noce per il consiglio comunale di Bellinzona. Eh sì, perché l’immagine ritrae Adolf Hitler in versione tecnico, con una bombola in spalla e il pollice alzato. L’ha pubblicata giusto un mese fa su Instagram il candidato leghista Luciano Milani. A scoprirla è stato il portale gas.social, che già aveva evidenziato alcune settimane fa i post razzisti e sconvenienti di un altro leghista, questa volta candidato a Paradiso. Già nelle prossime ore si attende una decisione da parte della sezione del partito, per capire cosa ne sarà della candidatura di Milani.

Le scuse - Nel pomeriggio, Luciano Milani ha scelto di inviare ai media le sue pubbliche scuse che vi riportiamo integralmente:

Mi vergogno.

Mi dispiace e chiedo scusa con le lacrime agli occhi per aver condiviso un fotomontaggio vergognoso che non rispetta il mio credo. Me lo avevano girato assieme ad altri e come un cretino ho condiviso tutto, compresa questa m***a raffigurante un uomo di m***a (Hitler).

Ho lavorato per la comunità per più di 25 anni sempre spinto dalla voglia di salvare vite. Una voglia che ha sempre dato senso alla mia di vita. Dapprima come pompiere, poi samaritano e poi Sergente dei Pompieri di Bellinzona. Ero uno dei primi ad entrare nella Galleria del Gottardo quando capitò il grave incidente.

Ora a causa di questa condivisione ho rovinato tutto ciò che finora ho fatto… Sono un Cretino, sono un cretino, sono un cretino. Odio il nazismo e ho pure origini italiane (dove fascismo e nazismo hanno torturato un popolo).

Sono pronto a pagare pesantemente per il mio errore molto grave che non mi perdonerò mai, ma la mia colpa non va estesa ad altri o alla Lega che non c'entra nulla con le mie colpe.

Luciano Milani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
attenti ai social...prima o poi le cretinate si pagano!!! Questo vale per tutti....

mgk 7 anni fa su tio
sara comunque se andavano in arabia trovavano il clima adatto ,e i soldi

Tarok 7 anni fa su tio
che uroc!

falcodellarupe 7 anni fa su tio
certo che se uno condivide un fotomontaggio, senza verificare quello che c'è dentro......poi è inutile che si cosparga il capo di cenere anche e soprattutto una persona che si candida per un incarico politico-amministrativo. L'elettore cosa deve pensare??? fate voi!!

Tex85 7 anni fa su tio
E poi ci chiediamo perché il Ticino va male...(bravo.... ti sei giocato la carriera per una stupidata)

mariposa 7 anni fa su tio
doveva pensarci prima. ora deve farsi il mea culpa e mettersi da parte.

miba 7 anni fa su tio
Va beh ma adesso mi sembra che ha compreso di aver fatto una c....ta e si è scusato. Purtroppo questo (e altro) sono le conseguenze di chi prende troppo poco sul serio la pericolosità dei "social". Suvvia, siamo onesti fino in fondo: quante vignette passano e vengono ritrasmesse per whatsapp? Ma whatsapp non è né instagramm né fèss-book (in italiano libro dei fessi) ma comunque chi riceve e ritrasmette questo tipo di vignette dev'essere necessariamente razzista, antisemita, ecc ecc ecc??? Ha fatto semplicemente una c...ta (e chi non le fa?) ma questa è stata aggravata dal fatto che è un candidato in Consiglio comunale e per questo pompata ad arte dai media nostrani. Oggi si vedono razzisti ed antisemiti dappertutto (figuriamoci, sono arrivati perfino a cancellare il nome "moretto" e tanti sicuramente ricorderanno che mai e poi mai questo è mai stato associato a qualcosa di razzista ma qualcuno ha voluto farlo diventare tale...). Ha sbagliato, lo ha ammesso e si è scusato e quindi penso sia giusto dare una possibilità a tutti. D'altra parte in un articolo parallelo vedo che viene difeso a spada tratta un Iracheno di Tesserete contro l'espulsione e che malgrado tutto qualche decreto d'accusa l'ha comunque ricevuto... Vediamo quindi di riportare il campanile al centro del villaggio...

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Risposta a miba
troppo comodo!!! da un candidato ad un'importante incarico politico-amministrativo??? Stai scherzando?? Lascia stare il campanile dov'è e trova candidati meno superficiali.

USSColeDG67 7 anni fa su tio
Non approvo il fatto che ha condiviso questo blog senza pensarci, ma di Kretini è piena l'aria! ...ed è colpa dei Kretini che siamo portati a questo, nessuno escluso! ...K come Kompagni! ;)

Giorgio8989 7 anni fa su tio
sento le sue unghie che sdridolano sui vetri....

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Mah, la lettera di scuse mi sembra un po' tirata per i capelli... che c'entra se è pompiere?.... se era macellaio che scuse accampava?... Comunque se ritira la candidatura fa il minimo indispensabile per dare credibilità alle scuse...

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Che gli animali non li uccide lui, ma gli arrivano già morti e impacchettati.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
E pensi che reggerebbe come scusa per giustificare la foto?... :-)))

vulpus 7 anni fa su tio
Bisogna sempre dare una possibilità a chi si rende conto di aver sbagliato. Fortunatamente che le parole non uccidono come le bombe. Ma visto che questo signore è impegnato in diversi ambiti, penso che il suo farsi da parte nella contesa elettorale sia già un segno di redenzione... Purtroppo sono sempre piÙ questi personaggi che si lasciano anfdare ad affermazioni pericolose, spinti anche da spiriti di emulazione a certi lro capi, i quali si permettono di tutto, mancando di rispetto alla gente. Poi chi stà sotto si sente poi autorizzato a spararle anche più grosse. E visto che girano condivisioni di questo genere, chi di dovere si attivi per risalire alle menti bacate e pericolose, sperando che non ne esca qualche sorpresa peggiore.

porsche77 7 anni fa su tio
Io penso che politici e sostenitori invece di perder tempo dietro ai "social" dovrebbero occuparsi di ben altro. Oggi siamo tutti bravi a criticare e attaccare gli altri, tutti. Indipendente dal pensiero politico. Partito e sostenitori dovrebbero far valere le proprie idee sulla base della loro forza e non tramite le debolezze degli altri. Sembra così logico, eppure ai giorni nostri è diventata utopia.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a porsche77
Scusa, per capire. Stai dicendo che in fondo non è così grave il post di questo minus habens o che, in quanto político candidato, non dovrebbe scrivere sui social? Che le idee politiche debbano avere forza autónoma e corrispondenza nella azioni e nei comportamenti è auspicabile. Questo non deve farci abbassare la guardia su affermazioni deprecabili, proprie perchè dalle parole, a volte, scaturiscono le azioni.

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a porsche77
porsche 77 ha ragione, anch'io non approvo il degrado politico e l'uso eccessivo dei social (purtroppo utilizzati spesso in modo negativo per indebolire avversari o per meschine ripicche). I politici vengono eletti per trovare soluzioni e "proteggere" il nostro bel Ticino. Comunque se penso che l'accusa è partita dal GAS ....

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a porsche77
Questa è una "Nuova" abitudine importata in europa dalle sinistre, sulla stessa riga del FALSO moralismo made in USA. Saluti ;o))

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Thor, molto gentile, grazie per avermi indicato come correggere l'errore di scrittura, non mi era mai sucesso.

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Bacaude, certo che il post è assolutamente innaccettabile, per questo penso che un politico dovrebbe valersi dei social unicamente per condividere idee, proposte o eventuali soluzioni a problemi dei cittadini e non per altri scopi.

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Nelson
* scopi (scusate)

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Nelson
scusate ma "spazzi" non è il vocabolo esatto, intendo "scopi"

Nelson 7 anni fa su tio
Risposta a Nelson
purtroppo non prende la modifica del vocabolo !!!

geiger 7 anni fa su tio
ma questo è un decelebrato............ ora che i colonnelli si diano una mossa...... fuori subito>!!!!

Biagio 7 anni fa su tio
Non si rendono conto che così facendo stanno deludendo chi li ha votati. Voglio vedere chi si sente rappresentato da gente cosi'. Se li allontanano almeno salveranno la faccia, in caso contrario ..... sarebbe come un'ammissione,...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma non si vede niente !...

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
... fai lavorare l'immaginazione :-))))

miba 7 anni fa su tio
Decisamente non è il momento migliore della Lega dei ticinesi. Comunque passaggio prima o poi obbligato per chi urla tanto ma in siostanza è senza cervello

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a miba
In realtà è la PRATICA che li sta fregando, la TEORIA era quasi buona, ma la PRATICA almeno fino ad ora è PESSIMA! Gobbi lo giustifico perchè le persone sono state assunte da altri, ma zali è un incapace di suo, ogni volta che ha fatto qualcosa ha fatto SOLO DANNI, a questo punto o si dimette o stia FERMO che fa meno danni. Per i partiti contrari alla lega uno così è la manna dal cielo. Saluti

Bacaude 7 anni fa su tio
Questi falliti mantenuti si meriterebbero davvero un regime. Fuchi come sono sarebbero i primi a strisciare x un pezzo di pane secco. Questo povero ignorante, è la dimostrazione che a volte il nostro ottimo sistema scolastico fallisce miseramente

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
A prescindere dal post, anche la tua frase "questi falliti mantenuti", è la dimostrazione che il sistema scolastico ha fallito miseramente.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Stai cercando di fare un paragone tra un commento indignato e chi si permette di inneggiare al male assoluto?

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Sto semplicemente commentando un tuo scritto.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Bene è un tuo diritto. L'apologia cerca sempre nuove strade e nuovi metodi ma la differenza tra giudicare un'idiozia fatta da un singolo indentificabile e l'augurio di mandare a morte un popolo intero penso sia chiara ai più...

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Il problema di fondo è che tu hai GENERALIZZATO parlando al plurale. Tutto qui. Se limitavi il tuo commento al singolo individuo reo di aver postato quella foto, non avrei minimamente scritto in questo post.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Con falliti mantenuti intendo quelli che, come il soggetto dell'articolo, condividono ideologie naziste. L'esperienza mi ha sempre dimostrato che trattasi di soggetti senza intelligenza, nerbo, carattere e volontà. Solo intrisi di violenza che alimenta le loro scialbe convinzioni e probabilmente placa le loro frustrazioni. Quindi, il plurale va riferito a tutti quelli che postano messaggi di quel tenore. Per analogía rei dello stesso misfatto

Megamac 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Adesso che sei stato chiaro è tutto a posto ;) Sono del parere che generalizzare (senza specificare) crei solo malintesi.....come in questo caso. Buona serata

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Megamac
Mi fa piacere. E aggiungo che la Lega stessa, a volte forza promotrice di idee interessanti e condivisibili, dovrebbe allontanare un soggetto come questo. Ciao ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE