Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Stop ai tagli!», si manifesta

19.01.17 - 17:21
Sabato 21 gennaio i socialisti in Piazza Governo per «4 NO il 12 febbraio»
tipress
«Stop ai tagli!», si manifesta
Sabato 21 gennaio i socialisti in Piazza Governo per «4 NO il 12 febbraio»

BELLINZONA - «Facciamo sentire la nostra voce!». Con questo messaggio il Partito Socialista invita a partecipare, sabato 21 gennaio dalle 11, alla manifestazione in Piazza Governo a Bellinzona per dire «Stop ai tagli!».

Una manifestazione voluta per «ribadire l’importanza di votare NO alla riduzione delle prestazioni sociali, NO al peggioramento dei servizi e cura a domicilio, NO all’indebolimento alla giustizia e NO all’imbroglio della Riforma III dell’imposizione delle imprese».

I socialisti ritengono importante che la popolazione faccia sentire la propria voce manifestando in piazza poiché, «se questi tagli allo Stato sociale e la Riforma III non saranno rifiutati, sarà costretta a subirne e pagarne le conseguenze».

«4 volte NO, in piazza sabato a Bellinzona e nelle urne il 12 febbraio per rifiutare questa politica di Destra che da un lato svuota le casse dello Stato offrendo continui regali fiscali alle grandi aziende e ai loro azionisti, mentre dall’altro taglia di nuovo nelle prestazioni sociali e nei servizi dello Stato a danno della popolazione - prosegue il PS -. La campagna in vista del 12 febbraio dimostra come i partiti di maggioranza e i sostenitori dei privilegi fiscali alle grandi aziende concessi con la Riforma III non abbiano esitato ad alzare il tiro esprimendo dei ricatti nemmeno tanto velati e appellandosi a un presunto senso di responsabilità».

Alla manifestazione parteciperanno anche:
VPOD - Comitato SOS sanità, socialità, scuola
UNIA - Unione sindacale svizzera Ticino e Moesa (USS-Ti)
Partito Socialista (PS) - Gioventù Socialista (GISO)
Partito Comunista (PC) - Partito Operaio Popolare (POP) - I Verdi del Ticino

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE