Cerca e trova immobili

BELLINZONACancellato un altro concerto di Bello Figo. La polizia: «Rischio disordini»

22.10.18 - 14:31
Il rapper africano doveva esibirsi sabato all'Espocentro. Ma gli organizzatori hanno ricevuto segnali preoccupanti
Cancellato un altro concerto di Bello Figo. La polizia: «Rischio disordini»
Il rapper africano doveva esibirsi sabato all'Espocentro. Ma gli organizzatori hanno ricevuto segnali preoccupanti

BELLINZONA - «Questo concerto non s'ha da fare». Ancora una volta, l'arrivo in Ticino del discusso performer di origine africana "Bello Figo Gu" sortisce una reazione di don abbondiana memoria. E la storia si ripete, un anno e mezzo dopo i "no" con tanto di lettera minatoria e minacce contro l'arrivo al WKND di Lugano del bizzarro amante della «pasta col tonno», che nelle sue rime declama la passione per le «donne bianche», il wifi gratis, e il fancazzismo generale. 

Il concerto del discusso rapper era previsto per sabato all'Espocentro di Bellinzona. Anche questa volta le critiche sui social non sono mancate. Persino la Polizia comunale di Bellinzona ha preso contatto con l'Espocentro per discutere se fosse o meno il caso di proporre l'evento. 

Una scelta «dovuta a motivi di sicurezza», visti i precedenti a Lugano. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno ricevuto anche messaggi minatori. La direzione parla di «sms in cui sconosciuti promettevano di rovinare l'evento».

Dal canto suo il comandante Ivano Beltraminelli assicura che dalla polizia comunale di Bellinzona non è arrivata «nessuna imposizione» riguardo l'annullamento del concerto. «Abbiamo spiegato le nostre perplessità, visti i precedenti di Lugano. Qualcun altro ha deciso evidentemente di raccoglierle annullando l'appuntamento».

Il concerto aveva venduto già diversi biglietti, che ora saranno rimborsati. E agli organizzatori rimane l'amaro in bocca. «È molto triste che in Ticino ci sia questo tipo di problema. Parliamo di un rapper come altri, ma evidentemente c'è un accanimento nei suoi confronti» commenta la direzione della Goodshotevents, che ha deciso la cancellazione assieme all'Espocentro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE