Cerca e trova immobili

BIASCAI borseggiatori sull'A2, le foto dell'arresto

23.04.18 - 12:53
Le immagini in diretta dell'operazione allo svincolo di Biasca: i due ladri sono stati fermati a bordo di una Golf e ammanettati a terra
FOTO FVR
I borseggiatori sull'A2, le foto dell'arresto
Le immagini in diretta dell'operazione allo svincolo di Biasca: i due ladri sono stati fermati a bordo di una Golf e ammanettati a terra

BIASCA - L'auto, una Volkswagen Golf, è ferma a lato della carreggiata: click. Tre pattuglie di polizia circondano il veicolo, lo perquisiscono: click. I due ladri seriali assistono alla scena, stesi a terra e ammanettati: click. Le immagini di tio.ch/20minuti (vedi gallery) mostrano in diretta l'arresto avvenuto sull'A2 nei pressi dello svincolo di Biasca. 

L'auto circolava in direzione nord, e aveva attirato l'attenzione degli agenti della Polizia cantonale a seguito di una manovra sospetta. A seguito di accertamenti, è risultato che i due occupanti erano ricercati per una serie di furti commessi nei mesi scorsi in Ticino. Si tratta di un 57enne residente in provincia di Rovigo e di un 47enne residente in Ungheria, entrambi cittadini ungheresi.

Secondo gli inquirenti, tra il 30 aprile 2017 e il 9 febbraio 2018 i due uomini si sono resi autori di almeno cinque borseggi in locali ticinesi. In tre casi, dopo aver sottratto il portafoglio alle vittime, avevano tentato anche di eseguire prelievi abusivi di denaro dai bancomat con le carte di credito rubate.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto in banda e per mestiere nonché ripetuto abuso di impianto per l'elaborazione di dati. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE