LUGANO / LOCARNO
12.01.18 - 06:000

Sette denunce per i furti in discoteca

La Polizia precisa che l'inchiesta è ancora in corso per una serie di episodi accaduti sotto le Feste: «Stesso modus operandi»

LUGANO - Discoteche nel mirino dei ladri. Come riferito da tio.ch/20minuti martedì, a Natale una serie di furti sono stati messi a segno nei locali della movida ticinese. La Polizia cantonale da noi interpellata precisa che, nel mese di dicembre, sono state presentate sette denunce per fatti avvenuti in due discoteche.

Quattro i furti e un tentato furto nel Locarnese, un furto nel Luganese, un altro tentativo di furto sempre nel Luganese. «Il modus operandi è simile – spiegano dalla polizia –. L’autore che si trova alle spalle della vittima afferra la collana e la strappa. Successivamente, approfittando della confusione, si mischia fra gli avventori e fa perdere le sue tracce». La Sezione reati contro il patrimonio ha aperto un'inchiesta, sui cui sviluppi non vengono forniti dettagli. In generale, sottolinea la polizia, i furti con destrezza in ristoranti, bar e club sono comunque leggermente calati nel 2017. Ma l'anno non si è concluso nel migliore dei modi. 

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
furti
polizia
sette denunce
denunce
furto
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report