Ti-Press
LUGANO
07.01.18 - 08:380

A Barbengo i Re Magi arrivano dal lago

Un folto gruppo di persone li ha accolti presso la spiaggia di Casoro

BARBENGO - I Re Magi sono giunti in molti paesi del Ticino. In molti casi il brutto tempo ha creato qualche grattacapo durante le cerimonie, ma nessuno si è arreso.

Questo è stato anche il caso di Barbengo, dove queste figure simbolo dell’Epifania sono giunte per la prima volta dal lago con la barca.

Un folto gruppo di persone ha accolto presso la spiaggia di Casoro i Re Magi, giunti con la stella cometa e i loro doni. Un momento di aggregazione che ha reso felici non solo i più piccoli.

2 sett fa I Re Magi sono arrivati in Ticino
Commenti
 
Brunoni Luca Es Renata 1 sett fa su fb
Carissima Doris, Ti rispondo da qui, perché non so come farlo attraverso il sito. Sono ben cosciente che il don ha dei validissimi collaboratori, senza i quali tutti gli eventi che si vanno “via via organizzando” (quindi non che una sola persona organizza!) e quelli che da anni si organizzano, non sarebbero possibili!!! Collaboratori peraltro preziosissimi a cui sono personalmente molto grata! Il mio post non era assolutamente pensato in maniera univoca e di certo non voleva escludere nessuno!😉 Complimenti a te soprattutto, cara Doris, che ti prodighi sempre con tanta disponibilità e passione!❤️ Renata
doriswoh 1 sett fa su tio
cara Renata, l'iniziativa progetto e realizzazione è stato fatto dal Coro di Barbengo e Grancia il don è fortissimo ma ha anche validi e attivi parrocchiani :-)
Brunoni Luca Es Renata 1 sett fa su fb
Fortissimo don!!! Gran bella iniziativa! Peraltro ben riuscita, come tutte quelle che da quando sei arrivato si vanno via via organizzando!👍😊👏 Renata
Susy la Delfa 2 sett fa su fb
😂dal mare di Lugano Monika Monyka Luna
Alessio Nesurini 2 sett fa su fb
Lampedusa
Cristian Braia 2 sett fa su fb
Dejan Savic
Sofia Alacam 2 sett fa su fb
Yohan Kösker Yoo c'eri ad attenderli puhauhauuauaauu
Yohan Kösker 2 sett fa su fb
Hahahaha purtroppo no
Ramona Ribeli 2 sett fa su fb
Sembrano molto felici...😐😐😐
Wunder-Baum 2 sett fa su tio
E aggiungo....al posto di spade e scudi, portano la stella cometa che ha, decisamente, un significato non adatto per un vichingo.
miba 2 sett fa su tio
@Wunder-Baum No no, se guardi bene c'è anche Odino. Dai, in una giornata così grigia ho solo scherzato un po' ed hai perfettamente ragione: anche da parte mia complimenti a tutte quelle persone che dedicano il loro tempo in favore della collettività
Wunder-Baum 2 sett fa su tio
I Vichinghi erano un pelino più aggressivi :-) Bravi Re Magi e complimenti per le persone che dedicano il loro tempo per ricordare momenti particolari della nostra civilità !
Si Lo 2 sett fa su fb
Questi scafisti😂😂
miba 2 sett fa su tio
A me più che in sintonia con i re magi sembra lo sbarco dei vichinghi...
Romy Ribi 2 sett fa su fb
le preferisco alla " befana" ...😜😜😜
sedelin 2 sett fa su tio
Barbengo ha pubblicizzato i "presepi in paese": li abbiamo cercati ovunque nel paesello e nei dintorni, abbiamo chiesto ai passanti... nulla! Forse hanno confuso il presepe con i re Magi...??
doriswoh 2 sett fa su tio
@sedelin i presepi nel nucleo sono stati inaugurati al 2 dicembre con un folto pubblico (ca. 400 persone). Mercatino, concerto, trenino turistico e minestrone offerto. sono stati esposti fino al 7 gennaio. il quartiere di Barbengo conto ben 8 nuclei. I prespi erano esposti nel nucleo di Cadepiano ed erano ben 48 presepi. mi spiace non sia riuscito a vederli. Se desidera posso inviarle delle foto. saluti. Coro di Barbengo
Riccardo Köhli 2 sett fa su fb
Cristina Basaglia Köhli
Potrebbe interessarti anche
Tags
re
barbengo
re magi
magi
lago
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report