Cerca e trova immobili
Traffico in tilt nel Luganese

LUGANOTraffico in tilt nel Luganese

12.12.17 - 17:51
Autostrada, cantonale e strade cittadine paralizzate. Disagi nel Mendrisiotto e nel Bellinzonese
lettore tio/20minuti
Traffico in tilt nel Luganese
Autostrada, cantonale e strade cittadine paralizzate. Disagi nel Mendrisiotto e nel Bellinzonese

LUGANO - Un insieme di coincidenze tra le quali un incidente sull'A2, l'ora di punta, ma anche e soprattutto gli strascichi della nevicata di ieri, hanno letteralmente paralizzato il traffico nel Luganese (con disagi anche nel Mendrisiotto e nel Bellinzonese).

La cartina del Tcs sembra un bollettino di guerra. A Lugano il traffico è letteralmente bloccato in via Besso, sulla cantonale da e verso Paradiso, da e verso Vezia, sul lungolago, e da e verso Sorengo. Anche in autostrada la situazione non è delle migliori, con grossi rallentamenti in direzione sud. Tra Miglieglia e Novaggio la strada è stata chiusa in a causa di un incidente. Anche sulla cantonale tra la Resega e Lugano-Nord e la strada tra Gravesano e Ponte Tresa, il traffico risulta fortemente rallentato.

Disagi sono segnalati anche altrove, ad esempio tra Salorino e il Monte Generoso per neve sulla strada. O ancora tra l'area d'attesa per il traffico pesante Knutwil e la dogana di Chiasso-Brogeda restano importanti i problemi di traffico. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Verbania 6 anni fa su tio
Intanto lunedì pomeriggio i parcheggi dei supermercati erano pieni... cioè, gente non avete in frigo, nel congelatore o in dispensa abbastanza per sopravvivere uno o due giorni senza fare la spesa? Una pasta condita con burro vi fa schifo?

tip75 6 anni fa su tio
hanno ancora il coraggio di parlare di coincidenze e di sventura...un po’ come il beltra quando papà di ingenuità...vergogna, buffoni

roma 6 anni fa su tio
Alle prossime votazioni votiamo scheda "nulla", è più in linea con il valore attuale dei nostri politici.

demon631 6 anni fa su tio
E per quei targa blu barrata non sono stufo di partire da casa alle 4 del mattino per farvi ritorno alle 20 quando tutto va bene? 4 x auto riducono di 3/4 il traffico ma forse a voi piace stare in colonna ????????????

skorpio 6 anni fa su tio
Il primo passo sarebbe alle prossime votazioni cantonali e comunali che tutti ma TUTTI votino scheda bianca. Non servirà a niente ma è un primo segnale..

roma 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
io voterei scheda "nulla", è piu in linea con il valore attuale dei nostri politici ed inoltre questo voto non viene conteggiato a nessuno.

mats70 6 anni fa su tio
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte !!! Nevicata gestita con il fondo schiena. Il titolo dei più incompetenti è stato vinto per distacco dalla nuova "grande"???? Bellinzona. Bravi e complimenti...

Gus 6 anni fa su tio
@apache: ieri nel Canton Uri hanno tenuto bloccato il traffico in autostrada per 3,5 ore, dicendo che erano in funzione gli spazzaneve. per lanprecisione non nevicava se non pochissimi centimetri a Goeschenen

apache 6 anni fa su tio
Risposta a Gus
Stavo tornando in Svizzera tedesca per lavoro, e ho visto il traffico bloccato sulla A2 Canton Uri, come afferma lei, ma si cercava di limitare i danni arrivando poi ad Airolo, dove nessuno passava a pulire la neve, in direzione sud... Dovresti imparare ad accettare le critiche, essere meno presuntuosi ed imparare da altri cantoni

Mag 6 anni fa su tio
Questa è l'incompetenza nascosta che viene a galla. L'amministrazione pubblica dovrebbe essere data in mano a persone che hanno la capacità organizzativa nel sangue, nella formazione e nell'esperienza, cioè a gente con i contro-c.....i che sa prevenire e gestire eventuali disagi.

skorpio 6 anni fa su tio
È vergognoso tenere chiusa un'autostrada così importante per 4 ore solo per una perdita di olio senza feriti!! O sono incompetenti o lo fanno apposta, non si scappa..

apache 6 anni fa su tio
Il Ticino è la barzelletta della Svizzera! Non nevica solo in Ticino, ma in altri cantoni c'è organizzazione e servizi funzionanti..... Vergogna!!!!!!!

L65 6 anni fa su tio
Vergognoso!!! 1h ad attendere un bus a Massagno e quando arriva ti passa davanti senza fermarsi!!! E l'autopostale che se non sei inchiodato alla loro fermata, neanche in un caso d'emergenza come oggi, usa il buon senso e si ferma!!!

GroundZero 6 anni fa su tio
Che strano, succede quando si vuole risparmiare.

Mediapress 6 anni fa su tio
Foto e video?
NOTIZIE PIÙ LETTE