Cerca e trova immobili
Caos sulla cantonale, ferito un poliziotto. «Una situazione inconcepibile»

POLLEGIOCaos sulla cantonale, ferito un poliziotto. «Una situazione inconcepibile»

12.12.17 - 14:29
Camion fermi e strada non pulita tra Pollegio e Bodio. Tante le segnalazioni da Biasca: «46 minuti per percorrere dall'uscita dell'autostrada verso il centro»
tipress
Caos sulla cantonale, ferito un poliziotto. «Una situazione inconcepibile»
Camion fermi e strada non pulita tra Pollegio e Bodio. Tante le segnalazioni da Biasca: «46 minuti per percorrere dall'uscita dell'autostrada verso il centro»

POLLEGIO - Camion fermi e disagi alla circolazione si stanno registrando da alcune ore sulla cantonale tra Pollegio e Bodio.

Il problema sarebbe la grossa presenza di neve sulla strada che impedisce il transito ai mezzi pesanti. Stando a nostre informazioni raccolte sul posto vi sarebbero diversi camion fermi. Sul posto è già giunta la polizia cantonale che si sta occupando di gestire la viabilità, fortemente rallentata.

Sempre stando a nostre fonti, proprio a causa della neve e ghiaccio sulla strada, un poliziotto si sarebbe ferito a un piede necessitando di cure ospedaliere.

Al momento, proprio sulla cantonale, tra Biasca e Pollegio è stata inibita la viabilità ai mezzi pesanti per permettere la pulizia della strada.

Proprio da Biasca ci giungono in redazione alcuni video girati per le strade tra le 8:30 di questa mattine e le 14 di oggi. «La situazione non è certo migliorata», lamenta il lettore che ha effettuato le riprese. «È inaccettabile in un paese dove la neve non è certo una novità». Un altro rincara la dose: «46 minuti per percorrere uscita autostrada Biasca verso centro Biasca! Scandaloso! Situazione strade pessime, paragonabili a Bellinzona! E nessuno che lavora per ripristinare la situazione!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

shooter01 6 anni fa su tio
le priorità di chi governa non sono certamente favorire chi lavora e paga i loro inutili stipendi. Le loro priorità sono lustrare le scarpe dell'europa

SosPettOso 6 anni fa su tio
In questi casi la polizia "dirige" il traffico e soccorre gli automobilisti (su ticinonews la foto di due poliziotti che spingono un auto). Ne basterebbe uno che prende i dati dell'automobilista. Se non riesce a muoversi significa che ha perso il controllo del veicolo: 1 mese di ritiro patenti e la prossima volta prima di uscire con un tempo simile controlla di avere le catene (almeno nel baule).

Meridiana 6 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Certo, in più chi non ha le homme da neve 2,000 CHF di multa. Questo per chi non ha assolutamente rispetto verso i zerzi inoltre sono dei prepotenti, avanti le multe.

SSG 6 anni fa su tio
va bene a lamentarsi di tutto e di tutti, ma bisognerebbe capire le vere cause. Quanti giorni nevica in Ticino in pianura (luganese/bellinzonese)? Faccio questa domanda pensando alle zone di montagna dove c'è traffico, deve circolano i mezzi pesanti e dove la neve la lasciano anche sulla strada eppure non succede tutto questo caos. La risposta può essere che c'è troppa gente che non è equipaggiata e si mette sulle strade ugualmente!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
Esattamente

GI 6 anni fa su tio
naturale che, con i veicoli fermi in strada, non sia possibile l'intervento degli spazzaneve....per cui rimangono "sporche"....

aquilasolitaria 6 anni fa su tio
Perché te la prendi con skorpio non ha detto nulla di male tranne la verità , gli spazzaneve sulla cantonale sono passati si e no 3 volte avere la macchina e non poterla usare xché la strada e impraticabile non e normale siamo in un paese dove tutto e tutti le cose devono funzionare non siamo mica nel terzo mondo

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
È proprio questo il problema, tutti pretendono di avere strade perfette per poter andare in giro come tutti i giorni. Il problema non é avere la macchina e non poterla usare, ma non saperla usare quando in strada c'é neve.

skorpio 6 anni fa su tio
Comunque guardate le webcam. Sul piottino autostrada...c è ancora neve..

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
1 telecamera su 60....

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Tra l'altro la telecamera é ferma alle 11 di questa mattina

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Se guardo fuori dalla finestra... c'è ancora della neve accumulata ai lati della strada inconcepibile in un paese come la Svizzera!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Proprio inconcepibile che in dicembre in un paese di montagne il giorno dopo una nevicata ci sia ancra neve ai bordi della strada....

ErPupone1971 6 anni fa su tio
Chinscì tra cap da la pulizia, cap dipartiment, cap ufizi, cap sezion, cap setur, che tropa gent "cap" e tropa poca gent che volta indré i manic... e l'è mai culpa da nisun!...

cf. 6 anni fa su tio
"è stata inibita la viabilità ai mezzi pesanti" inibita?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a cf.
inibire = vietare

skorpio 6 anni fa su tio
Primo: perchè c è ancora neve dopo 24 ore? Secondo: perchè ci sono dei Tir sulla cantonale?

sedelin 6 anni fa su tio
vai tu a spazzare la neve e puoi anche dire al creatore di smettere di mandarne giù!

sedelin 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
rivolto ad apache

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
hai be ragione tutti qui a criticare, come se lo fanno di proposito a non pulire. Passi che comunque una cantonale in quello stato fa strano e che si sia lasciato libero passaggio ai tir. Cose che capitano non è mica tutto perfetto, mi accontento che non ci siano state tragedie il resto è fuffa per giornalai.

apache 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non so se sai leggere, ma se leggi bene ho scritto che il problema della circolazione in Ticino esiste con o senza neve.

apache 6 anni fa su tio
Che disastro, con o senza neve circolare in Ticino é diventato impossibile. Si parla tanta, e purtroppo ci si limita solo a questo....
NOTIZIE PIÙ LETTE