Cerca e trova immobili
«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»

CANTONE/URI«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»

10.12.17 - 20:32
Difficoltoso ritorno in Ticino per una famiglia di Tenero partita da Zurigo
Foto lettore
«Fermi ore in autostrada per gli spazzaneve in azione»
Difficoltoso ritorno in Ticino per una famiglia di Tenero partita da Zurigo

ERSTFELD - «Siamo rimasti fermi due ore in autostrada, è incredibile». Con queste parole un automobilista partito da Zurigo direzione Ticino ha segnalato i disagi che si sono presentati sull’A2 nel pomeriggio di domenica.

«Mi sono messo in viaggio con la mia famiglia alle 14.30, proprio per evitare grossi problemi. Eppure arrivati a Erstfeld alle 15.20 ci siamo ritrovati in coda completamente fermi e ci siamo rimasti per due ore».

Contattata la polizia ha comunicato che gli spazzaneve in azione hanno provocato attese che, come riporta il TCS, hanno superato le due ore. Le code a tratti si sono formate lungo tutto il percorso che porta al Gottardo fra Altdorf e Göschenen. Diverse le segnalazioni ricevute. «Nove ore per percorrere Féchy (VD) - Lugano di cui 3 ore passate fermi al nord del Gottardo dove non c’era neve». E ancora: «Partiti alle 15:30 da Lucerna siamo arrivati a Lugano alle 21.15. Tre ore da Ersfeld a Göschenen per "lo spazzaneve", quando lì la neve non superava i 5 centimetri». Un altro utente ha rincarato la dose: «Io ci ho messo tre ore da Altdorf a Wassen».

I problemi per chi poi è giunto in Ticino non sono finiti. Sull’A2 tra Airolo e Bellinzona-Nord le condizioni di guida sono state difficili, per la presenza di neve sulla strada. La famiglia è arrivata a Tenero dopo le 20.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE