Cerca e trova immobili

S.ANTONINOIntrappolata in un muro, interviene la protezione animali

22.11.17 - 06:13
Brutta avventura per Maggy, una gatta di 8 anni. Solo l’intervento dei soccorritori della SPAB ha permesso di liberarla e farla ritornare dalla propria famiglia
SPAB
Intrappolata in un muro, interviene la protezione animali
Brutta avventura per Maggy, una gatta di 8 anni. Solo l’intervento dei soccorritori della SPAB ha permesso di liberarla e farla ritornare dalla propria famiglia

 S.ANTONINO - Brutta avventura per Maggy, una gatta di 8 anni. Nel suo quotidiano giro di ispezione attorno alla casa, la gatta ha pensato bene di perlustrare anche un anfratto di drenaggio di un muro in sasso. Purtroppo però una volta entrata dietro il muro, un sasso instabile le ha schiacciato una zampa imprigionandola in una difficile posizione.

La proprietaria, non vedendola arrivare alla solita ora, ha cominciato a chiamarla. Maggy, con un flebile miagolio è riuscita a farsi sentire. Subito è stata allarmata la protezione animali di Bellinzona che con tre soccorritori e il veicolo pioniere in dotazione al sodalizio si sono recati in zona Paiardi.

Grazie ad una ricognizione con la speciale telecamera Barrywatch si è potuto valutare la gravità della situazione. È quindi stato deciso di aprire un varco accanto al buco esistente in modo da accedere direttamente al gatto e liberarlo da quella brutta posizione.

Dopo oltre un’ora di incessante lavoro con il martello demolitore, la zampa di Maggy ha potuto essere liberata e la simpatica miciona, come un fulmine, è rientrata in casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE