Cerca e trova immobili

CHIASSO / TUNISIAConsegnato alle autorità tunisine il fratello del killer di Marsiglia

26.10.17 - 09:44
Il fratello di Ahmed Hanachi, assieme alla moglie, era stato arrestato lo scorso 8 ottobre al centro di registrazione di Chiasso
keystone
Consegnato alle autorità tunisine il fratello del killer di Marsiglia
Il fratello di Ahmed Hanachi, assieme alla moglie, era stato arrestato lo scorso 8 ottobre al centro di registrazione di Chiasso

CHIASSO - Anouar Hanachi, un fratello di Ahmed Hanachi, l'attentatore che a Marsiglia ha ucciso le cugine Marianne e Laura, e sua moglie sono stati consegnati dalla Svizzera alle autorità tunisine.

Lo ha dichiarato il portavoce del polo giudiziario antiterrorismo di Tunisi, Sofiene Sliti. La notizia è stata confermata dal Fedpol, l'Ufficio federale di polizia.

Oggetto di un mandato di arresto internazionale emesso dagli inquirenti di Tunisi, Anouar Hannachi, è ora in carcere con l'accusa di appartenere ad una organizzazione terroristica, ha precisato Sliti.

Anour e la moglie sono accusati in particolare di avere intrattenuto rapporti stretti con Ahmed Hannachi, l'autore dell'attentato di Marsiglia del primo ottobre (ucciso dalle forze di sicurezza francesi), e di voler fuggire in Siria per unirsi a gruppi jihadisti.

L'espulsione di Anouar Hanachi e della moglie era stata annunciata il 10 ottobre da Fedpol, che non aveva comunque precisato il paese di destinazione.

La coppia era stata arrestata la sera di domenica 8 ottobre dalla polizia ticinese su ordine di Fedpol nel centro di registrazione di Chiasso. Il provvedimento di espulsione è stato motivato con la minaccia per la sicurezza interna della Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE