Cerca e trova immobili

SEMENTINA15enne aggredito a bastonate da uno sconosciuto

20.10.17 - 17:34
Il ragazzo stava andando a lavorare. Da un cespuglio spunta un uomo col viso coperto e lo pesta a sangue senza alcun motivo. Non è la prima volta che un episodio simile accade a Sementina
15enne aggredito a bastonate da uno sconosciuto
Il ragazzo stava andando a lavorare. Da un cespuglio spunta un uomo col viso coperto e lo pesta a sangue senza alcun motivo. Non è la prima volta che un episodio simile accade a Sementina

 

SEMENTINA - Aggredito da uno sconosciuto mentre stava andando a lavorare in bicicletta. Preso a bastonate, buttato a terra, senza alcun motivo. Poteva finire molto male la terribile aggressione di cui è stato vittima un 15enne di Sementina giovedì mattina.

Erano da poco passate le sette e stava viaggiando in bicicletta  in via al Ticino. All'improvviso, da un cespuglio, è spuntato uno sconosciuto con un bastone in mano. Ha colpito il ragazzo prima sulla fronte. Poi lo ha buttato a terra e ha continuato a picchiare su diverse parti del corpo. Un'esperienza che gli ha lasciato dei traumi visibili: una taglio sulla parte destra della fronte, i tendini della mano completamente rotti, un braccio fratturato e diversi bernoccoli.

È il padre del ragazzo a raccontarci quanto successo: «Mio figlio purtroppo non è riuscito a vedere in viso l’aggressore. Aveva un cappuccio in testa che gli copriva gran parte del volto, e poi a quell’ora era ancora buio. Sappiamo per certo che non si tratta di un ragazzino, bensì di un uomo tra i 30 e i 40 anni perchè aveva una corporatura alquanto robusta. Un uomo alto almeno 190 centimetri, che non ha proferito parola». L’uomo ha fatto perdere le sue tracce fuggendo verso la zona industriale.

Questa mattina il nostro interlocutore è andato sul luogo dell’aggressione, e ha trovato dietro al cespuglio da cui è spuntato il malintenzionato una lattina di birra semivuota e un bastone che presentava tracce di sangue. Il tutto è stato consegnato agli inquirenti.

Non è la prima volta che a Sementina avviene un’aggressione simile, e questo è il particolare che rende ancor più angosciante quanto accaduto. A giugno un 17enne aveva subito la stessa sorte. Stava rientrando in casa e dopo essere stato inseguito da uno sconosciuto, questo lo ha preso a botte con un bastone. Un episodio di cui non si è mai saputo nulla.

Intanto sull’aggressione di ieri il ragazzo ha sporto denuncia. «Siamo seriamente preoccupati. Episodi del genere sono già accaduti in passato a Sementina - ci dice il padre dell’adolescente - e temiamo che si possa verificare di nuovo. Non riesco a capire come si possa aggredire senza nessun motivo un adolescente, così come non riesco a comprendere perchè nessun automobilista si è fermato di fronte a mio figlio insanguinato che chiedeva aiuto». Affermazione - quest'ultima - smentita da una persona presente sul posto, che dice di essersi fermata e, con lei, pure una pattuglia della polizia e, immediatamente dopo, un'ambulanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE