Cerca e trova immobili

LUGANODanni milionari nel Luganese a causa della grandine

27.06.17 - 12:19
Centinaia i sinistri registrati. Da questa notte nuova allerta meteo
lettore tio/20minuti
Danni milionari nel Luganese a causa della grandine
Centinaia i sinistri registrati. Da questa notte nuova allerta meteo

LUGANO - Parabrezza infranti e carrozzerie ammaccate: le forti grandinate abbattutesi sulla regione di Lugano hanno lasciato alle spalle uno scenario di devastazione, causando danni milionari.

La sola Allianz Suisse stima circa 500 casi di sinistro per una spesa complessiva che si aggira sui 2,5 milioni di franchi. Secondo i dati di Allianz, a essere fortemente danneggiati sono stati soprattutto i veicoli, colpiti da chicchi di grandine che hanno raggiunto le dimensioni di una palla da tennis. «Seppur geograficamente circoscritti, i temporali hanno avuto conseguenze molto pesanti: il danno medio ai veicoli ammonta a circa 5'000 franchi ed è quindi maggiore rispetto al solito», spiega Marianne Meier, responsabile Servizio sinistri di Allianz Suisse.

Organizzato un drive-in per i danni da grandine - Per poter esaminare i danni il prima possibile, Allianz Suisse ha immediatamente organizzato un "drive-in grandine" presso Mercedes-Benz Automobili SA a Vezia, dove dal 10 luglio i clienti potranno portare la propria auto per una perizia. Allianz Suisse punta in questo modo a snellire le procedure per gestire e concludere rapidamente i sinistri.

Da mezzanotte nuova allerta - Meteo Svizzera, intanto, mette in guardia dai prossimi temporali con una nuova allerta meteo. Dalla mezzanotte di oggi fino alla mattine del 29 giugno sono previste piogge abbondanti ( 100-130 mm) a tutte le quote.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE