Cerca e trova immobili

MAGLIASOAuto taglia la strada, tamponamento a catena tra ciclisti

07.05.17 - 17:06
Uno di questi, ferito, è stato soccorso dai presenti
tipress
Auto taglia la strada, tamponamento a catena tra ciclisti
Uno di questi, ferito, è stato soccorso dai presenti

MAGLIASO - Un incidente che ha visto coinvolta un'auto e un gruppo di ciclisti ha avuto luogo questa mattina, attorno alle 9:30. Uscito «come al solito per una pedalata attorno al lago di Lugano», il gruppo di ciclisti stava percorrendo la cantonale «in perfetta fila indiana» quando, come racconta uno di questi, arrivati in territorio di Magliaso una macchina li ha superati e per poi svoltare a destra tagliandogli la strada.

La manovra ha generato quindi un tamponamento a catena tra i ciclisti: «I primi del gruppetto hanno frenato e gli ultimi tre si sono tamponati cadendo a terra». Ad avere la peggio è stato l'ultimo che picchiando il viso sull'asfalto, si è procurato un taglio all'arcata sopracciliare sinistra.

Fortuna ha voluto che in quel momento passasse con la sua auto un giovane medico ticinese. «Visto l'accaduto - racconta il ciclista - si è subito fermato ed ha soccorso il malcapitato. Un grazie particolare a questo medico e a una signora della zona che ci ha ospitati nella propria casa in attesa che ci venissero a prendere con l'auto».

L'automobilista che ha generato l'incidente, invece, stando al racconto del ciclista «si è fermato poco dopo alla pompa di benzina. Probabilmente non si è nemmeno accorto che siamo caduti a causa della sua manovra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE