Cerca e trova immobili

CANTONEForti raffiche di vento in arrivo, è allerta

18.04.17 - 08:13
Meteo Svizzera mette in guardia: venti fino a 110 km/h si abbatteranno anche in pianura
tipress
Forti raffiche di vento in arrivo, è allerta
Meteo Svizzera mette in guardia: venti fino a 110 km/h si abbatteranno anche in pianura

LUGANO - Venti tempestosi a tutte le quote, con raffiche fino a 90-110 chilometri orari provenienti da nord. È quanto prevede Meteo Svizzera su tutto il Ticino per l'intera giornata (un allerta meteo di grado tre è stata diramata per tutte le regioni).

La polizia raccomanda di fissare gli oggetti leggeri, di spostare al coperto tutti gli altri oggetti e a non sostare nei pressi di piante.

Le previsioni per la settimana - Se questo martedì sarà perlopiù soleggiato, lungo le Alpi non è esclusa una nuvolosità più estesa e qualche precipitazione sotto forma di neve portata da nord e in grado di spingersi fino ai rilievi del Ticino centrale.

Il vento nordico, infatti, ha abbassato le temperature, che resteranno tendenzialmente basse rispetto ai giorni scorsi con massime che non dovrebbero superare i 13 gradi.

La colonnina di mercurio tornerà a salire già da domani, con massime fino a 16 gradi. Per il resto della settimana è previsto sole, anche se le raffiche si riproporranno almeno fino a giovedì.

Stando alle previsioni, il fine settimana non dovrebbe riservare sorprese. Per un po' di pioggia bisognerà attendere la prossima settimana: qualche goccia è infatti possibile dal prossimo lunedì.

Manda le tue foto al numero whatsapp della redazione: 0763373500

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE