Cerca e trova immobili

LUGANOIn manette 4 autori di furto con scasso

09.05.16 - 13:40
L'operazione di polizia si è svolta negli scorsi giorni nel Luganese
In manette 4 autori di furto con scasso
L'operazione di polizia si è svolta negli scorsi giorni nel Luganese

LUGANO - E' di quattro arresti il bilancio dell'operazione di polizia svoltasi negli scorsi giorni nel Luganese. Il Ministero Pubblico la Magistratura dei Minorenni e la Polizia Cantonale comunicano, attraverso un comunicato stampa congiunto, che nel corso del mese di aprile sono stati perpetrati una serie di furti con scasso nelle abitazioni prevalentemente nella zona del luganese.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i malviventi entravano in azione durante i fine settimana. Grazie alle indagini condotte dalla polizia è stato organizzato un dispositivo di controllo mirato con l'obiettivo di fermare ed arrestare questi delinquenti. Giovedì sera 05.05.2016 alle 22.50 a Sorengo sono stati fermati, grazie alla segnalazione di un privato cittadino, un 41enne ed un 17enne, entrambi cittadini italiani mentre si trovavano ancora all'interno dell'abitazione che stavano svaligiando.

Domenica 08.05.2016, poco dopo le 00.20 a Vezia, sempre durante il dispositivo di controllo messo in atto, veniva intercettato e fermato da una pattuglia della polizia cantonale, un veicolo con targhe italiane. A bordo un cittadino albanese 19enne e quale compagno di viaggio un 24enne pure di nazionalità albanese. Dalla perquisizione del veicolo, ben occultata, gli agenti hanno rinvenuto della refurtiva consistente in gioielli, orologi e denaro contante, in parte proveniente da un furto con scasso perpetrato la notte stessa a Pregassona. Tutti e quattro gli autori dei furti, dopo la verbalizzazione sono stati arrestati. Le due inchieste di polizia dovranno appurare le responsabilità degli arrestati con i vari furti avvenuti nella regione. Le inchieste sono coordinate dal Procuratore pubblico Antonio Perugini.

La polizia rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di rilevare la marca e numeri di targa e segnalarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE