Cerca e trova immobili

CANTONEDomenica tutti a Walking Lugano

24.04.14 - 09:33
Ad attendere i numerosi partecipanti vi saranno 5 splendidi percorsi, un villaggio in centro città allestito in occasione dell’evento, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party
Ti-Press (archivio)
Domenica tutti a Walking Lugano
Ad attendere i numerosi partecipanti vi saranno 5 splendidi percorsi, un villaggio in centro città allestito in occasione dell’evento, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party

LUGANO - Tutto è pronto per l’8. edizione di Walking Lugano! Ad attendere i numerosi partecipanti vi saranno 5 splendidi percorsi, un villaggio in centro città allestito in occasione dell’evento, animazioni, musica, zona pranzo e zumba party. Insomma, si prospetta una domenica all’insegna del movimento, della salute e soprattutto del divertimento per tutti. Per coloro che non si fossero ancora annunciati all’evento è possibile iscriversi nella tenda dell’amministrazione in Piazza Manzoni sabato dalle 15.00 alle 17.00 oppure domenica dalle ore 9.00. Informazioni su www.walkinglugano.ch.

 

L’8. edizione di Walking Lugano – sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dai co-sponsor AIL, TCS, Helvetia Assicurazioni (Agenzia generale Lugano), così come dai partner media Rete Tre, Ticinonline, Rivista di Lugano e laRegione Ticino - si terrà con qualsiasi tempo questa domenica.

 

Oltre a 5 percorsi (walking e nordic walking) di distanze e difficoltà diverse sono previste tante animazioni. In piazza Riforma/Manzoni verrà allestito il Walking Village, con stand degli sponsor e partner che animeranno partecipanti e passanti con giochi, test della salute, concorsi e offriranno gadget e buoni. Matteo Pelli sarà presente allo stand Raiffeisen per scattare alcune foto con i partecipanti e i più piccoli potranno divertirsi sul castello gonfiabile di Helvetia. Rete Tre, la radio ufficiale dell’evento, sarà presente sul posto e con collegamenti dal percorso col suo “uomo di punta” Paolo Guglielmoni. Inoltre, novità 2014, ad incitare i partecipanti lungo il percorso vi saranno il Bussenghi, i collaboratori della campagna Vivimeglio che distribuiranno pure simpatici gadget e la guggen Fracass Band. In Piazza Rezzonico è previsto il pranzo con diverse specialità ticinesi e nel pomeriggio gli animatori di The Planet proporranno una lezione gratuita per tutti di zumba e zumba step (la novità fitness dell’anno).

 

Chi non fosse ancora iscritto all’evento lo potrà fare sabato pomeriggio presso la tenda dell’amministrazione situata in Piazza Manzoni tra le ore 15.00 e le 17.00, oppure la domenica stessa dalle ore 9.00 (gli abbonati Arcobaleno – tessera annuale – beneficiano di uno sconto di CHF 5 sulle iscrizioni sul posto). Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una T-shirt in tessuto tecnico griffata Walking Lugano e buoni offerti dai partner. Ricordiamo inoltre che quest’anno l’iscrizione include anche una carta giornaliera Arcobaleno, 2. classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita sul pettorale (coloro che si sono iscritti dopo il 13 aprile e dovranno ritirare il pettorale sul posto potranno comunque beneficiare dell’offerta dei mezzi pubblici per il rientro).

 

Domenica sera verranno pubblicati sul sito dell’evento i risultati e a partire da lunedì seguiranno le fotografie.

 

Il programma

ore 9.00 apertura Villaggio ed animazioni

ore 9.00 iscrizioni ancora possibili

ore 9.45 prima messa in moto per tutti

ore 10.00 prima partenza (18,6 km)

ore 12.00 pranzo in Piazza Rezzonico

ore 13.30 zumba party

ore 16.00 chiusura evento

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE