Cerca e trova immobili

CAMORINOPortali aperti al cantiere Alptransit

25.05.19 - 17:06
I visitatori hanno potuto dare un'occhiata alle infrastrutture già realizzate e a quelle che verranno installate in vista dell'apertura della Galleria di base del Ceneri nel 2020
FVR / M. Franjo
Portali aperti al cantiere Alptransit
I visitatori hanno potuto dare un'occhiata alle infrastrutture già realizzate e a quelle che verranno installate in vista dell'apertura della Galleria di base del Ceneri nel 2020

CAMORINO - Ultima giornata di porte aperte, quest'oggi, al cantiere Alptransit di Camorino. I curiosi che si sono recati sul posto hanno potuto gettare uno sguardo finale ai lavori eseguiti per la messa in esercizio della Galleria di base del Ceneri che avverrà l'anno prossimo.

Il programma delle visite prevedeva inoltre, lungo il percorso di circa due chilometri, una panoramica sulle attività già realizzate e su quelle future. Mentre per i più piccoli è stato predisposto un parco giochi con dei mini-escavatori.

Sole e pioggia nel pomeriggio hanno fatto da cornice all’ultima giornata delle porte aperte e ben 3’900 visitatori hanno colto l’invito di AlpTransit San Gottardo SA per dare un ultimo sguardo al cantiere di Camorino. Anche se le visite a pagamento all’interno della Galleria di base del Ceneri proseguiranno fino a fine anno, questo era l’ultimo appuntamento per il grande pubblico.

Il 12 aprile 2008 AlpTransit organizzò la prima giornata delle porte aperte al cantiere di Sigirino. All’epoca l’obiettivo era quello di presentare al grande pubblico i lavori di esecuzione della Galleria di base del Ceneri iniziati pochi mesi prima. Da allora e fino ad oggi, sono state ben 11 le edizioni di queste giornate speciali presso i cantieri di Camorino, Sigirino e Vezia, e più di 52'000 visitatori hanno colto la possibilità di informarsi, direttamente con gli addetti ai lavori, sulla realizzazione della galleria ferroviaria.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE