Cerca e trova immobili

LUGANOIncidente sulla pista: il “conto” è di 11mila franchi

17.11.18 - 09:41
A tanto ammonta la perdita di LASA per la chiusura dello scalo dello scorso 6 ottobre. In tutto furono cancellati 6 voli
Rescue Media
Incidente sulla pista: il “conto” è di 11mila franchi
A tanto ammonta la perdita di LASA per la chiusura dello scalo dello scorso 6 ottobre. In tutto furono cancellati 6 voli

LUGANO - Ammonta a ben 11mila franchi la perdita subita da LASA lo scorso 6 ottobre, in occasione dell’incidente aviatorio avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Agno. Lo ha comunicato il Municipio di Lugano rispondendo ad un’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Demis Fumasoli (PC, primo firmatario), Simona Buri (PS), Raoul Ghisletta (PS) e Tessa Prati (PS).

Quel giorno lo scalo luganese rimase chiuso dalle 11.30 fino alle 18, provocando la cancellazione di sei voli. Un blocco reso necessario - prosegue l’Esecutivo - per permettere l’intervento degli ispettori del Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), che hanno immediatamente assunto la gestione della situazione.

Il SISI - si legge inoltre - anziché concedere il via libera all’aeroporto per lo spostamento del velivolo, incaricò delle operazioni il Touring Club Svizzero. E questo - precisa il Municipio - nonostante la rimozione del velivolo potesse essere effettuata «senza alcun problema» anche dal personale di LASA attraverso i propri mezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ma sembrerebbe facile la questione delle fatture: chi comanda paga di solito.

occhiaperti 5 anni fa su tio
Sono convinto, che gli interrogatori non s'aspettavono questa risposta, però una, quale le darebbe retta a dare botti ai Municipiali di Lugano Adesso vorrei vedere che loro fanno l'interragozaione al SISI, sarebbere conseguente, o sbaglio? TCS per rimovere un velivolo, ciò necessita del personale qualificato!

nessuno 5 anni fa su tio
il tutto con la massima sicurezza e professionalità. lugano-Agno il futuro è vicino.

Equalizer 5 anni fa su tio
Dilettantismo che dimostra come le persone ai posti di comando non siano all'altezza delle mansioni assegnategli.
NOTIZIE PIÙ LETTE