Cerca e trova immobili

LUGANOPotenziato il trasporto pubblico da e verso Gandria

07.12.17 - 17:12
Le misure saranno implementate con l’entrata in vigore del nuovo orario 2018 il prossimo 10 dicembre
Tipress
Potenziato il trasporto pubblico da e verso Gandria
Le misure saranno implementate con l’entrata in vigore del nuovo orario 2018 il prossimo 10 dicembre

LUGANO - Il trasporto pubblico da e verso Gandria verrà potenziato. Lo ha deciso oggi il Municipio di Lugano. La misura sarà introdotta a partire dal prossimo 10 dicembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario.

Il trasporto pubblico da e verso Gandria sarà potenziato con l’introduzione sulla linea 490 Lugano-Gandria di una corsa a metà mattinata e di una a metà pomeriggio, dal lunedì al venerdì.

Nello scorso mese di luglio, l’Esecutivo aveva già approvato l’incremento delle corse della linea 490 Lugano-Gandria, con l’introduzione di quattro coppie di corse le domeniche e nei giorni festivi e l’estensione serale delle corse il venerdì, il sabato e nei giorni prefestivi. Tali misure includono anche agevolazioni per i residenti per l’utilizzo del battello della Società Navigazione del Lago di Lugano (SNLL).
Sono inoltre in corso valutazioni per una diversa conduzione della linea 490 con attestamento a Castagnola che renderebbe possibile un ulteriore potenziamento del servizio.

Nell’ambito delle trattative avviate tra il Cantone e la Regione Lombardia per il miglioramento del servizio della Linea C12 Menaggio-Lugano, sarà pure discussa l'autorizzazione del trasporto sul territorio svizzero così da consentire l'utilizzo della linea tra Gandria e Lugano.

Il potenziamento del servizio di trasporto pubblico della Città verso le zone periferiche, oltre a inserirsi nella strategia del Municipio a favore di migliori collegamenti da e verso i quartieri periferici, risponde alle esigenze espresse dalla Commissione di quartiere di Gandria durante l’incontro avvenuto con l’Esecutivo lo scorso mese di novembre.

Le misure saranno implementate con l’entrata in vigore del nuovo orario 2018 il prossimo 10 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE