Cerca e trova immobili

LUGANOAeroporto, i licenziamenti potrebbero essere 50?

24.10.17 - 07:44
Il personale della Darwin ha incontrato ieri i rappresentanti sindacali. Insieme hanno redatto un documento da inviare ai nuovi proprietari
TiPress
Aeroporto, i licenziamenti potrebbero essere 50?
Il personale della Darwin ha incontrato ieri i rappresentanti sindacali. Insieme hanno redatto un documento da inviare ai nuovi proprietari

LUGANO - Dalla soppressione dei voli per Roma e Ginevra al licenziamento del personale. Le notizie che giungono dall’aeroporto di Agno sono tutt’altro che positive. Proprio ieri - come riporta la Regione - il personale di Darwin ha incontrato i rappresentanti sindacali. Insieme hanno redatto un documento da inviare ai nuovi proprietari.

Tra gli scenari presentati dai sindacati emerge però una spiacevole novità: i licenziamenti potrebbero essere ben più dei 20 annunciati, arrivando perfino a 50.

Il personale si rivolge alla direzione di 4K Invest (con sede a Lussemburgo) precisando che «i provvedimenti sono arrivati troppo presto» e chiedendo delucidazioni in merito alle misure che intende adottare (i licenziamenti, appunto, la soppressione dei voli e la futura strategia). L’obiettivo sarebbe di posticipare l’attuazione dei provvedimenti, aprendo una discussione, ma - in ultima analisi - non si esclude la richiesta di allestire un piano sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE