Cerca e trova immobili

CANTONEIl Sindacato dei mass media: «L’attacco del CdT è inaccettabile»

19.10.17 - 12:21
L’SSM prende posizione sulla polemica fra Rsi e CdT e dichiara pieno sostegno a Falò e al giornalismo d’inchiesta
Il Sindacato dei mass media: «L’attacco del CdT è inaccettabile»
L’SSM prende posizione sulla polemica fra Rsi e CdT e dichiara pieno sostegno a Falò e al giornalismo d’inchiesta

LUGANO - Dopo i sindacati Unia e syndicom (vedi articolo correlato), anche il Sindacato svizzero dei mass media (SSM) prende posizione sulla polemica fra Rsi e CdT sul caso Argo 1, sostenendo l’emittente di Comano e il giornalismo d’inchiesta.

«L'SSM non può accettare l'attacco del Corriere del Ticino all'inchiesta giornalistica sul caso “Argo 1” condotta dai colleghi di Falò. L'articolo mette inoltre in discussione la credibilità di chi ha testimoniato con coraggio nel servizio giornalistico, credibilità invece confermata dalla Magistratura. Questo ingiustificato attacco al giornalismo d’inchiesta è tendenzioso e scorretto e tenta di spostare l'attenzione dai fatti riguardanti “Argo 1” su questioni di scarsa rilevanza», si legge nel comunicato.

Il sindacato ritiene particolarmente «grave e preoccupante» il fatto che il CdT abbia esposto mediaticamente un collaboratore finora mai citato, definendolo «infiltrato», solamente per aver denunciato gli abusi al suo sindacato: «Una prassi contraria alle regole giornalistiche e che tende a screditare le persone che hanno testimoniato mettendole in difficoltà e a screditare anche l'inchiesta giornalistica e il lavoro dei colleghi di Falò».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 6 anni fa su tio
Ora è chiaro il motivo dell'iniziativa "No Billag2 e le sue conseguenze?

patrick28 6 anni fa su tio
BOICOTTARE TIMEDIA ! Soprattutto gente come Marcello Foa, ex servo di Berlusconi. Vogliono difendere i poteri forti e governo dagli scandali !

franco1951 6 anni fa su tio
Orami è chiaro e lampante che il CdT - nell'ambito di Timedia - ha dichiarato guerra alla RSI, a partire dall'inciuco con UPC - che detiene il 10% di Teeleticino - per la trasmissione dei derby di hockey. Indebolire, meglio addirittura annientare, la RSI per raccogliere più pubblicità. Basta leggere gli articoli e le lettere dei lettori, quasi sempre tendenziosi e contro la nostra emittente radio e TV. Le lettere in favore vengono per lo più cestinate. CdT indipendente? Mah ... qualche dubbio nasce, e a pensar male spesso si fa bene.

patrick28 6 anni fa su tio
Risposta a franco1951
D'accordo con te !
NOTIZIE PIÙ LETTE