MENDRISIO
1 settimana0

Il Magnifico Borgo festeggia i suoi pompieri

Continuano le celebrazioni per i 150 anni del Corpo dei pompieri. Oggi i militi sono sfilati per le vie di Mendrisio. Domani è prevista una giornata di porte aperte al Centro

MENDRISIO - I festeggiamenti per i 150 anni del Corpo dei pompieri di Mendrisio non finiscono più. Dopo che nella giornata di ieri è stato presentato il libro in cui si ripercorre la storia centenaria dei militi, questa mattina c'è stata la sfilata dei pompieri per le vie del Magnifico Borgo. I militi hanno percorso le strade cittadine a piedi, accompagnati da diversi mezzi, sia d'epoca sia attuali.

Dopo la sfilata - alla quale hanno partecipato anche gli ex membri del corpo e i piccoli mini-pompieri, oltre a militi da tutto il Cantone - si è svolta la parte ufficiale presso il centro di pronto intervento costruito da Mario Botta. Qui ha parlato il sindaco di Mendrisio Carlo Croci, elogiando il lavoro e l'impegno di tutti i militi.

Le celebrazioni continueranno anche nella giornata di domani. Dalle 9.00 alle 17.00 sono infatti previste le porte aperte al Centro, con visite guidate alla caserma e la possibilità di visionare tutti i veicoli. A mezzogiorno verrà offerta a tutta la popolazione una maccheronata.

 

Commenti
 
Anna Rossi-Mastropietro 1 settimana fa su fb
Eccoli! Bravi!
TOP NEWS Ticino
Copyright &copy2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report