Cerca e trova immobili

CHIASSODimostrazioni e sfilata per i 125 anni del Corpo Pompieri

05.09.17 - 15:08
È stato reso noto il programma della giornata celebrativa, che avrà luogo sabato prossimo nella città di confine
Rescue Media
Dimostrazioni e sfilata per i 125 anni del Corpo Pompieri
È stato reso noto il programma della giornata celebrativa, che avrà luogo sabato prossimo nella città di confine

CHIASSO - Stamattina è stato presentato il programma della giornata di festeggiamenti per i 125 anni del Corpo Pompieri di Chiasso. La capo dicastero Sonia Regazzoni ed il comandante del corpo Davide Chiesa hanno illustrato i vari appuntamenti che scandiranno la giornata di sabato 9 settembre con inizio alle ore 10:00 sul sedime scolastico, davanti alla ex caserma di via Soave.

La giornata inizierà alle 11.00, con la parte ufficiale e i discorsi delle autorità. Sarà seguita, alle 11.30, dal concerto della Musica cittadina. Alle ore 12.30 vi sarà il pranzo offerto alla popolazione per poi arrivare alle 14.00 dove avranno luogo tre dimostrazioni pratiche con la simulazione di un incendio in un appartamento, un’evacuazione di un ferito da parte dell’Unità Tecnica di Intervento e un incidente chimico nella piscina sottostante alle palestre. Per agevolare la visione al pubblico verrà installato uno schermo gigante, dove verranno diffuse in diretta le immagini realizzate dagli operatori di Rescue Media.

Alle 16.00 ci sarà una sfilata di mezzi d’epoca e di intervento, mentre alle 17.00 la giornata si chiuderà con un aperitivo. Per i bambini ci sarà il villaggio 118 del gruppo ricreativo dei Pompieri di Melide, dove i piccoli ospiti potranno provare le varie tecniche di intervento in una dimensione a loro adattata. Inoltre potranno realizzare una foto ricordo davanti ad un veicolo d’epoca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE