Cerca e trova immobili

CHIASSOA Chiasso il cielo si riempie di ombrelli

18.05.16 - 13:41
«Un cielo di ombrelli», è questo il nome dell'iniziativa volta ad animare il centro della cittadina leonina
Foto d'archivio (Tipress)
A Chiasso il cielo si riempie di ombrelli
«Un cielo di ombrelli», è questo il nome dell'iniziativa volta ad animare il centro della cittadina leonina

CHIASSO - Chiasso l'incompresa. Una cittadina che, forte della sua antica tradizione di luogo di incontro e di passaggio, potrebbe avere tutte le carte in regola per la rinascita e giocare un ruolo di primo piano nella piccola realtà ticinese.

Per quattro mesi, dai primi di giugno fino al 2 ottobre, sono previste manifestazioni e iniziative che animeranno il centro del comune leonino e vedranno il Corso San Gottardo al centro della festa.

L'APEC, l'Associazione Promovimento Economico della Città di Chiasso, il Gruppo Commerciati Chiasso e la Società Commercianti del Mendrisiotto hanno unito le forze per realizzare una nuova iniziativa volta ad offrire ai suoi cittadini oltre 35 appuntamenti che si affiancheranno ai tradizionali appuntamenti estivi di Chiasso.

La festa inizierà sabato 4 giugno con la giornata di naugurazione di «Un cielo di ombrelli», così si chiama la manifestazione chiassese. Ombrelli variopinti che ondeggeranno sulle teste dei passanti su tutto il Corso San Gottardo.

Gli appuntamenti

DAL 10 GIUGNO AL 10 LUGLIO SCHERMO GIGANTE in occasione degli Europei di Calcio 2016 in Piazza Indipendenza, sarà possibile vedere in diretta tutte le partite in compagnia delle associazioni sportive locali che gestiranno buvette e griglia.

GIOVEDÌ 23 GIUGNO APERICENA, in oltre 10 bar del centro verrà proposto l’aperitivo con buffet dove degustare Cocktail e bevande assaporando finger food e piatti caldi.

VENERDÌ 24 GIUGNO FESTA DELL’ANGURIA, il mercato cittadino del venerdì offrirà ai clienti la possibilità di gustare il sapore inconfondibile dell’estate.

GIOVEDÌ 14 LUGLIO UN ASSAGGIO DI CARNEVALE SOTTO GLI OMBRELLI, pasta e guggen faranno compagnia per tutta la serata.

GIOVEDÌ 21 LUGLIO APERICONCERTI, tutti i bar del centro ospiteranno gruppi musicali che suoneranno dal vivo per tutta la serata.

SABATO 23 LUGLIO CENA IN BIANCO, vestiamo tutti insieme di bianco il Corso San Gottardo di Chiasso, trasformandolo in una tavolata unica coperta da una tovaglia bianca sotto il cielo di ombrelli. Ognuno porta tutto da casa: sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, candelabro, vaso e fiori… niente carta e niente plastica – noi mettiamo a disposizione solo la lunga tavolata.

SABATO 30 LUGLIO, il Mercato dell'usato dell'antiquariato e dell'artigianato di Chiasso ospiterà durante tutta la giornata artisti che esporranno lungo il Corso le loro opere accompagnati da musica dal vivo.

GIOVEDÌ 11 AGOSTO SLOW APERO, con i bar del centro.

DAL 26 AL 28 AGOSTO HACK THE CITY, l’evento hackathon all’aperto della Svizzera.

SABATO 3 SETTEMBRE LO SBARACCO, ogni negozio allestirà sotto il cielo di ombrelli uno spazio espositivo con i loro prodotti in promozione per tutta la giornata e vi saranno gruppi che suoneranno sul corso.

DOMENICA 11 SETTEMBRE SOPRTISSIMA, l’evento che promuove e diffonde l’interesse per il movimento a beneficio della propria salute.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE - DOMENICA 18 SETTEMBRE, I ragazzi di Corso San Gottardo presentano l'esposizione di automobili nuove, XIII edizione

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE BIRRA E MUSICA, in collaborazione con Luppolati la serata sarà dedicata alla degustazione di birre artigianali ticinesi.

2 OTTOBRE FESTIVAL ARTI MARZIALI E CHIASSO IN MARCIA, una giornata dedicata allo sport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE