Cerca e trova immobili

CANTONEVitta visita due aziende del Luganese

22.03.16 - 10:22
Il consigliere di Stato si è recato, nell'ambito del programma di visite aziendali, si è recato presso la Gehri rivestimenti Sa di Porza e la Taiana Sa di Manno
Vitta visita due aziende del Luganese
Il consigliere di Stato si è recato, nell'ambito del programma di visite aziendali, si è recato presso la Gehri rivestimenti Sa di Porza e la Taiana Sa di Manno

MANNO - Negli scorsi giorni, nell’ambito di un programma di visite aziendali, il Consigliere di Stato Christian Vitta ha visitato due aziende radicate nel Luganese e a conduzione famigliare: la Gehri Rivestimenti SA e la Taiana SA.

Il Consigliere di Stato si è recato prima a Porza e successivamente a Manno, dove ha reso visita a due aziende attive da diversi anni nel Luganese nel settore dell’artigianato. Accolto dai responsabili delle due ditte, il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia ha potuto godere di un momento privilegiato, visitando gli ambienti produttivi delle due ditte e i rispettivi showroom.

Si è trattato di un importante momento di contatto con il territorio, che ha fornito al Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia l’opportunità di toccare con mano il contesto economico all’interno del quale le due aziende operano e le loro principali preoccupazioni attuali e future.

Gehri Rivestimenti SA - L’azienda, a conduzione famigliare e attiva nel settore dell’edilizia dal 1970, si occupa, oltre che del commercio di ceramiche da rivestimento e di mosaici, anche della lavorazione di pietra naturale ed artificiale attraverso macchinari di ultima generazione. La ditta, che ad oggi conta all’incirca 80 dipendenti, si espande su una superficie di oltre 4'000 mq, suddivisi tra laboratori, uffici e showroom. Genera una cifra d’affari annua di circa 20 milioni di franchi e dispone di una piccola sede di rappresentanza a Gstaad (Canton Berna). Durante la visita, il Consigliere di Stato è stato accompagnato dal Direttore Andrea Gehri e dai quadri aziendali.

Taiana SA - Costituita a Besso nel 1957, e trasferitasi poi a Manno nel 1962, l’azienda a conduzione famigliare occupa oggi oltre 50 collaboratori. È specializzata nel commercio all’ingrosso e dettaglio di materiali da costruzione, legnami, finiture e arredo urbano. Il Consigliere di Stato è stato accolto dai fratelli Claudio e Emilio Taiana, amministratori delegati della ditta, e da Eros Taiana, Presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE