Cerca e trova immobili

LUGANOLa Croce Verde cerca aspiranti soccorritori

07.08.15 - 10:05
La Croce Verde cerca aspiranti soccorritori

LUGANO - Il prossimo 25 agosto Croce Verde Lugano organizza una serata informativa dedicata a tutti i cittadini che aspirano a diventare soccorritori volontari dell’Ente. Per poter partecipare è necessario preannunciare la propria presenza alla segreteria di Croce Verde.

Coloro che si sentono pronti a vivere questa esperienza di grande valore umanitario sono invitati alle 19.00 presso la sede di via alla Bozzoreda 46 a Pregassona. "L’incontro offrirà la possibilità di conoscere più da vicino il mondo di Croce Verde e sarà l’occasione per raccogliere le pre-iscrizioni di chi è interessato a seguire il corso per soccorritori volontari che avrà inizio a gennaio. Ciascun pre-iscritto sarà successivamente invitato a partecipare a diversi stadi di selezione, fra i quali è prevista una formazione di rianimazione e defibrillazione precoce (BLS-DAE) offerta a tutti i candidati volontari. Successivamente verranno selezionati coloro che parteciperanno effettivamente al corso formativo del prossimo anno".

Il soccorritore volontario è chiamato ad assumere un impegno prolungato nel tempo, garantendo ogni anno almeno 250 ore di servizio (ripartite in turni serali, notturni e festivi), a cui si affiancano numerose ore di formazione permanente. Deve inoltre essere maggiorenne e in buona salute psico-fisica, per affrontare in modo adeguato situazioni di elevato stress fisico ed emotivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE