Cerca e trova immobili

PREGASSONASensibilizzazione con i ragazzi al Clay Regazzoni Memorial Room

19.05.15 - 19:03
Sensibilizzazione con i ragazzi al Clay Regazzoni Memorial Room

PREGASSONA - Prosegue la serie di appuntamenti con le classi scolastiche mirata alla diffusione e alla sensibilizzazione dei temi legati alla paraplegia che vede uniti il Clay Regazzoni Memorial Room e il Gruppo Carrozzella inSuperAbili.

Nei giorni scorsi Il progetto ha avuto come protagonisti i ragazzi della scuola media di Tesserete che hanno visitato il museo di Pregassona, creato e gestito dalla figlia Alessia.

Partendo dalle auto del grande Clay e dagli oggetti esposti, hanno ripercorso le gesta del pilota rimasto paralizzato dopo un incidente al GP Usa del 1980, divenuto così oltre che una importante icona sportiva, anche un precursore della progettualità tesa a rendere il più normale possibile la vita a chi è costretto in carrozzella.

Nel corso dell’incontro i ragazzi hanno potuto ascoltare la testimonianza di Gian Paolo Donghi membro dell’associazione inSuperAbili e di Alvaro Franchini rappresentante della Polizia Cantonale i quali hanno contribuito alla riuscita della giornata sensibilizzando i ragazzi anche sulla prevenzione degli incidenti stradali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE