Cerca e trova immobili

LUGANO “Quanto costa il silenzio?”, la violenza sulle donne diventa teatro

21.11.14 - 14:44
“Quanto costa il silenzio?”, la violenza sulle donne diventa teatro

LUGANO - La violenza sulle donne riguarda tutti noi, anche chi non ne è coinvolto in prima persona. Si tratta di un fenomeno endemico, che contagia tutti a causa della sua diffusione. E’ nelle pieghe della società, nelle relazioni tra uomini e donne, negli stili di vita della società moderna e nell’educazione genitoriale che occorre indagare per trovare i semi della violenza.

Affinché le vittime della violenza possano trovare forza, coraggio e spazio per accedere agli strumenti di tutela offerti dalla legge è indispensabile svolgere una continua opera di informazione sul problema della violenza sulle donne. Sono questi gli obiettivi dell’azione di sensibilizzazione organizzata a Lugano dal gruppo Donne Amnesty International della Svizzera Italiana (DAISI) durante la quale verranno
consegnate a tutti i passanti buste contenenti del pane (per sottolineare come per alcune donne la violenza sia pane quotidiano!) e un segnalibro con informazioni utili sui servizi di intervento e prevenzione presenti sul territorio.

L’installazione teatrale - Quanto costa il silenzio? vuole dare voce mediante un linguaggio allegorico al silenzio e all'isolamento cui sono costrette le vittime di violenza.

L'appuntamento è per martedì 25 novembre a Lugano in Piazza Dante, dalle 12 alle 14.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE