Cerca e trova immobili

LUGANOUn concorso per la ristrutturazione dello Stadio di Cornaredo

25.01.12 - 16:47
Foto Ti-Press
Un concorso per la ristrutturazione dello Stadio di Cornaredo

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha incaricato i Servizi competenti di elaborare il concorso di progettazione con procedura selettiva per la ristrutturazione dello Stadio di Cornaredo e per l'impostazione di un Piano di quartiere per il Polo Sportivo e degli eventi previsto per il comparto dal Piano Regolatore Nuovo Quartiere di Cornaredo (NQC).

L'invito al concorso di selezione si rivolge a gruppi interdisciplinari o consorzi comprendenti architetti progettisti, urbanisti, ingegneri civili e ingegneri del traffico. Oggetto del mandato è l'elaborazione di un progetto definitivo per la ristrutturazione a norma dello Stadio di Cornaredo secondo le prescrizioni della Swiss Football League (SFL) e consentire quindi la sua omologazione.

Si vuole inoltre sviluppare un piano di quartiere e un progetto preliminare per il Polo sportivo e degli eventi nell'area del Piano regolatore Nuovo Quartiere di Cornaredo. Questo prevede in particolare i seguenti contenuti: un Palazzetto dello sport, una struttura espositiva e per eventi di ca 10'000 m2, una palestra multifunzionale e un autosilo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE