Cerca e trova immobili

TICINOAnche il drone a sostegno delle guardie di confine ticinesi

04.04.11 - 16:44
Anche il drone a sostegno delle guardie di confine ticinesi

CHIASSO - Da questa settimana il Corpo delle guardie di confine, oltre al rinforzo sul terreno, avrà a disposizione il drone per la sorveglianza aerea del confine. Verranno effettuati voli d’osservazione e di prevenzione su tutto il territorio ticinese. Gli impieghi inizieranno nei prossimi giorni e si protrarranno per circa tre settimane. Per queste missioni soprattutto notturne, saranno utilizzati i velivoli drone muniti di sensori a infrarossi.

Il drone opererà ad una quota di circa 3000 metri. Lo scopo è di intercettare tempestivamente i movimenti lungo la zona di confine italosvizzera di persone sospette e di impedire azioni illegali. Una misura decisa anche in vista della situazione migratoria, che sta portando persone dai paesi del Nordafrica verso i confini elvetici.

Il drone, dichiarano le Guardie di confine, garantirà "un’ottimale osservazione e repressione dell’immigrazione illegale. Il comando delle guardie di confine fa appello alla comprensione della popolazione per gli eventuali disagi causati da questi impieghi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE