Cerca e trova immobili

GLARONAArchiviato il procedimento contro Jacques Marti

20.02.18 - 16:42
L'inchiesta verteva sulle ipotesi di favoreggiamento e violazione del segreto d'ufficio, di cui era sospettato nella sua funzione di difensore d'ufficio
Keystone
Archiviato il procedimento contro Jacques Marti
L'inchiesta verteva sulle ipotesi di favoreggiamento e violazione del segreto d'ufficio, di cui era sospettato nella sua funzione di difensore d'ufficio

GLARONA - È stato archiviato il procedimento penale nei confronti del gran consigliere glaronese e avvocato Jacques Marti (PS), figlio dell'ex consigliere nazionale ed ex mister prezzi Werner Marti. L'inchiesta si riferiva alla sua attività di difensore d'ufficio.

Ad informare del decreto d'abbandono è stato oggi lo stesso Jacques Marti. Le ipotesi di reato non hanno trovato nessuna conferma, ha fatto sapere da parte sua il procuratore straordinario incaricato dell'inchiesta, il grigionese Maurus Eckert.

L'inchiesta verteva sulle ipotesi di favoreggiamento e violazione del segreto d'ufficio, di cui Marti era sospettato nella sua funzione di difensore d'ufficio. «Mi si rimproverava di aver trasmesso atti relativi a un'inchiesta per infrazioni alla legge sugli stupefacenti e di avere così favorito altri indagati», precisa il diretto interessato nella nota.

Il 34enne Jacques Marti è un giovane politico molto conosciuto a Glarona. Oltre che avvocato, è anche imprenditore edile e presidente della sezione glaronese del PS. Siede nel parlamento cantonale, dove presiede la commissione della gestione. Alle ultime elezione federali si era candidato anche per l'unico seggio glaronese al Consiglio nazionale, ma non era riuscito a superare il riconfermato Martin Landolt (PBD).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE