Cerca e trova immobili

SVIZZERAMaurer a Dubai per lo scambio di informazioni

20.02.18 - 15:06
Il capo del Dipartimento delle finanze ha incontrato il suo omologo degli Emirati Arabi Uniti (EAU) Obaid Humaid Al-Tayer
Keystone
Maurer a Dubai per lo scambio di informazioni
Il capo del Dipartimento delle finanze ha incontrato il suo omologo degli Emirati Arabi Uniti (EAU) Obaid Humaid Al-Tayer

DUBAI - Il consigliere federale e ministro delle finanze, Ueli Maurer, si è recato oggi a Dubai dove ha incontrato il suo omologo degli Emirati Arabi Uniti (EAU), Obaid Humaid Al-Tayer. Al centro dei colloqui lo scambio automatico di informazioni tra i due Paesi.

Lo scorso dicembre il parlamento elvetico ha approvato lo scambio automatico relativo ai conti finanziari con gli EAU, che rappresentano uno dei mercati importanti fuori dall'Europa per i servizi finanziari elvetici, stando a un comunicato del Dipartimento federale delle finanze (DFF). Gli istituti finanziari svizzeri sono molto presenti su questi mercati.

Altri temi affrontati da Maurer nel corso della sua visita - accompagnato da rappresentanti della finanza - sono stati il rafforzamento della cooperazione in materia di transazioni finanziarie transfrontaliere e la cooperazione bilaterale, ha precisato all'ats il portavoce del DFF Peter Minder.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE