Cerca e trova immobili

BERNAParlamentari italiani in visita a Berna

05.12.17 - 15:50
Giovedì la delegazione raggiungerà il Ticino per visitare il Centro di calcolo, il LAC e il Centro di cooperazione di Chiasso
Tipress
Parlamentari italiani in visita a Berna
Giovedì la delegazione raggiungerà il Ticino per visitare il Centro di calcolo, il LAC e il Centro di cooperazione di Chiasso

BERNA - Domani e dopodomani una delegazione di parlamentari italiani sarà in visita a Berna. Sarà ricevuta per l'occasione dalla Delegazione elvetica per le relazioni con il Parlamento italiano (Del-I), guidata dal consigliere agli Stati Filippo Lombardi (PPD/TI).

In programma figurano scambi di vedute su questioni di attualità e rilevanti per i due Paesi, indicano oggi in una nota i Servizi del Parlamento.

Giovedì le due delegazioni si sposteranno anche in Ticino, dove visiteranno il Centro svizzero di calcolo scientifico (CSCS), il LAC (Lugano Arte e Cultura) e il Centro di cooperazione di polizia e doganale a Chiasso.

Oltre al presidente Lombardi, fanno parte della Del-I il vicepresidente, consigliere nazionale Marco Chiesa (UDC/TI), i suoi colleghi alla Camera del popolo Giovanni Merlini (PLR/TI), Roberta Pantani (LEGA/TI), Lorenzo Quadri (LEGA/TI), Kathy Riklin (PPD/ZH) e Silva Semadeni (PS/GR) , nonché i consiglieri agli Stati Fabio Abate (PLR/TI), Claude Janiak (PS/BL) e Roberto Zanetti (PS/SO).

La delegazione italiana, alla quale appartengono parlamentari di vari gruppi presenti alla Camera dei Deputati e al Senato italiani, è presieduta dall'onorevole Gianni Farina (Partito democratico, PD) e comprende i deputati Marta Grande (Movimento 5 Stelle), Florian Kronblichler (Movimento democratico e progressista) nonché i senatori Jonny Crosio (Lega Nord) e Claudio Micheloni (PD).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 6 anni fa su tio
Mi immaggino Cassis: Vù cumprà Swizzerland?

Bandito976 6 anni fa su tio
Vengono a ritirare i soldoni di ristorni

Danny50 6 anni fa su tio
I nobody del Belpaese in gita di piacere per i mercatini bernesi. Squallido !

GI 6 anni fa su tio
Visto che a Roma non firmano.....vöt vedé che ié vegnü lur a Berna a firmà ??
NOTIZIE PIÙ LETTE