Cerca e trova immobili

NEUCHATELIl presidente dell'UDC si dimette dopo la debacle

06.04.17 - 13:13
Yvan Perrin non godeva più di un sostegno unanime nella sezione neocastellana del partito
Keystone
Il presidente dell'UDC si dimette dopo la debacle
Yvan Perrin non godeva più di un sostegno unanime nella sezione neocastellana del partito

NEUCHATEL - Dopo la disfatta subita dall'UDC a Neuchâtel nelle elezioni cantonali, il presidente della sezione Yvan Perrin ha rassegnato le dimissioni: l'ex consigliere nazionale e consigliere di stato non godeva più di un sostegno unanime nel partito, ha indicato il segretario politico dell'UDC cantonale.

Nonostante la delusione per il voto di domenica - nessuna chance di entrata in governo e perdita di undici seggi su 20 in Gran Consiglio - Perrin resta fiducioso: «Le persone passano, il partito rimane», viene citato in un comunicato.

L'UDC prende atto della decisione del suo presidente e conferma il suo ottimismo: «Stiamo già preparando il futuro e siamo fiduciosi», afferma Niels Rosselet-Christ, segretario politico e portavoce del partito.

Perrin ha cominciato la carriera come ispettore della polizia neocastellana, per poi lavorare nel privato. Fra il 2003 e il 2013 ha seduto al Nazionale. Nel maggio del 2013 è stato eletto nell'esecutivo cantonale, che ha però dovuto lasciare nel giugno dell'anno successivo a causa di un esaurimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE