Cerca e trova immobili

SAN GALLOSG: squilibrato in bicicletta sull'autostrada

14.10.12 - 17:13
SG: squilibrato in bicicletta sull'autostrada
SAN GALLO - Un uomo di 42 anni si è immesso oggi nel primo pomeriggio in bicicletta sull'autostrada a Oberbüren in direzione di Wil, nel canton San Gallo. Gli automobilisti che lo hanno visto hanno rallentato e lo hanno accompagnato, riuscendo ad evitare il peggio, indica in una nota la polizia cantonale. L'uomo è stato infine arrestato presso un'area di servizio.

Immessosi sull'autostrada A1 verso le 13.30, il ciclista ha in un primo tempo seguito la corsia normale di transito. Un lettore ha riferito a "20 Minuten" online di esserselo trovato davanti mentre viaggiava con il padre: "Affinché non gli succedesse niente abbiamo proceduto a velocità ridotta dietro di lui". A un certo punto - prosegue il lettore-reporter - l'uomo è sceso dalla bicicletta e ha proseguito a piedi sulla corsia d'emergenza. Due automobilisti hanno tentato di parlargli ma non ha reagito. All'arrivo della polizia è fuggito sulla corsia di sorpasso, per fortuna senza conseguenze, visto che anche su questa si era messa un'automobile a velocità ridotta.

Una pattuglia di polizia ha infine fermato lo squilibrato all'altezza dell'area di servizio di Thurau, poco prima di Wil. L'uomo ha opposto resistenza, ha gettato la bicicletta da parte e si è di nuovo lanciato sulla carreggiata. Gli agenti lo hanno infine bloccato e lo hanno portato al posto di polizia, per poi consegnarlo ai sanitari.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE