Cerca e trova immobili
«Sarebbe morto bruciato se non lo avessi aiutato»

ZURIGO«Sarebbe morto bruciato se non lo avessi aiutato»

21.04.18 - 12:18
Schianto nella galleria del Hafnerberg. 22enne salvato da un automobilista che lo seguiva
lettore 20minuten
«Sarebbe morto bruciato se non lo avessi aiutato»
Schianto nella galleria del Hafnerberg. 22enne salvato da un automobilista che lo seguiva

ZURIGO / BASILEA - Un violento incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle sette, sull'A3 tra Zurigo e Basilea, nella galleria del Hafnerberg.

Stando alle prime informazioni raccolte da 20 Minuten una densa nuvola nera di fumo ha iniziato a riversarsi fuori dal tunnel «Pompieri, ambulanze e polizia erano sul posto», riferisce un lettore che ha assistito alla scena.

La polizia cantonale di Zurigo conferma l'incidente spiegando che l'autore sarebbe un 22enne a bordo della sua auto.

«All'improvviso un botto» - il giovane era solo nel veicolo ed è stato portato in ospedale con ferite di media entità. Le cause dello schianto sono ancora da verificare. Azhy Mahmoud, altro testimone, racconta: «C'è stato improvvisamente un forte scoppio. Il conducente si è schiantato e la sua auto si è ribaltata».

Il testimone ha aiutato il 22enne ad uscire dal veicolo prima che bruciasse. L'automobilista, infatti, nonostante fosse sotto shock, non sembrava in gravi condizioni: «Io e la mia ragazza ci siamo presi cura di lui». Poco dopo l'auto ha iniziato a bruciare. Mahmoud sospetta che un corto circuito abbia innescato la scintilla che ha fatto bruciare della benzina che si era riversata sull'asfalto.

«Pochi minuti dopo sarebbe morto» - «Il giovane ha avuto fortuna. Pochi minuti dopo e sarebbe morto». Prosegue il testimone. La VW Polo del 23enne, infatti, cinque minuti dopo lo schianto era avvolta e distrutta dalle fiamme.

Per il tempo necessario all'intervento dei soccorsi il tratto di strada è stato chiuso al traffico. Dalle otto in punto la circolazione ha potuto tornare alla normalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE